Asili nido, pubblicata la graduatoria definitiva: ancora 27 posti disponibili

La graduatoria è disponibile sul sito del Comune di Pisa. I genitori dei bambini in lista di attesa potranno presentare domanda per ampliare la scelta dei nidi al fine di ottenere un posto nelle strutture educative ancora disponibili

Pubblicate le graduatorie definitive lattanti e divezzi per il servizio Nidi Comunali e convenzionati per l’anno educativo 2013/2014 a Pisa.

Le graduatorie possono essere visionate presso la sede della Direzione Servizi Educativi, dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico e degli Uffici Decentrati. Inoltre le graduatorie sono pubblicate sul sito del Comune di Pisa.

I genitori dei bambini assegnatari riceveranno una comunicazione di ammissione al nido (sms, mail o lettera) e saranno invitati a confermare o rinunciare al posto entro il 9 agosto 2013.

Nel caso di accettazione del posto al nido assegnato sarà necessario iscrivere il bambino/a al Servizio di Refezione Scolastica per il pagamento della quota unica mensile di contribuzione che sarà calcolata sulla base del proprio valore ISEE/Redditi 2012 e indicatori di benessere se presentati.

E' possibile effettuare l'iscrizione rivolgendosi alla Direzione Servizi Educativi o presso gli Uffici Decentrati (ex Circoscrizioni Comunali) entro il 30 Settembre 2013.

E' stato assegnato il posto al nido a 62 bambini/e lattanti e 215 divezzi (secondo la scelta delle famiglie) e sono ancora disponibili 27 posti (riservati ai nati entro il 31 marzo 2012) nei Centri Gioco ubicati nell'area di Porta a Lucca - I Passi in Pisa. Pertanto i genitori dei bambini/e in lista di attesa potranno, entro il 9 agosto 2013, presentare domanda per ampliare la scelta dei nidi al fine di ottenere un posto nelle strutture educative ancora disponibili.

L’amministrazione comunale, attraverso gli uffici preposti, provvederà a contattare le famiglie in lista di attesa per trovare le soluzioni adeguate alle esigenze dei richiedenti.

Ricordiamo che anche quest’anno verranno attivati i Voucher della Regione Toscana che potranno essere utilizzati dalle famiglie presso strutture private che partecipano al percorso di qualità in collaborazione tra Comune di Pisa ed Istituto degli Innocenti.

Si ricorda infine che venerdì 6 settembre alle ore 16.30 i genitori dei bambini assegnatari sono invitati a partecipare ad una riunione con il personale di ogni nido che informerà sul Progetto Educativo e l'organizzazione del servizio.

 

Potrebbe interessarti

  • Le curiosità dei nostri amici pelosi: 5 cose che non tutti sanno sui gatti

  • Ragnetti rossi: cosa sono e come proteggere la casa dalla loro presenza

  • Falsi amici a tavola: 7 alimenti che non fanno dimagrire

  • Come far risaltare l'abbronzatura a fine estate: 4 semplici consigli

I più letti della settimana

  • Tirrenia, malore mentre è in mare: muore 81enne

  • Si sente male in agriturismo: morto

  • Cascina: il corpo di un 64enne ritrovato dietro la chiesa dell'Arnaccio

  • Condizioni igieniche precarie e cibo senza tracciabilità: chiuso ristorante a Calambrone

  • Si sente male sul patino a Marina di Vecchiano: muore 49enne

  • Rischia la paralisi dopo un tuffo: 16enne ricoverato a Cisanello

Torna su
PisaToday è in caricamento