Vacanze di Natale e ponte di Capodanno: cultura 'made in Italy' e città d'arte le mete più gettonate

Federica Frangioni, titolare dell'agenzia 'Anthurium Viaggi', ci illustra quali sono le destinazioni più gradite per le prossime feste natalizie

Viaggi alla scoperta dei luoghi d'arte e del patrimonio culturale italiano. Soggiorni all'estero in villaggi turistici con pacchetti 'all inclusive'. Vacanze dinamiche, piene di spostamenti e nuove località da conoscere ogni giorno. Durante le feste natalizie e il ponte di Capodanno in tanti si metteranno in macchina, oppure saliranno su un aereo o un treno, per raggiungere le località delle tanto agognate ferie. Federica Frangioni, titolare dell'agenzia di viaggi 'Anthurium Viaggi' insieme a Antonella Lorini, ci illustra il quadro dei movimenti previsti alla fine del mese di dicembre, dando anche qualche spunto ai ritardatari o agli amanti del 'last minute'.

1. Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi

cremona anthurium viaggi-2

"Si potrebbe rivisitare il famoso detto 'A Natale con i tuoi, a Pasqua con chi vuoi", dice Federica. "Infatti la maggior parte delle partenze sono condensate alla fine del mese di dicembre. Storicamente in Italia è così, e anche Pisa non fa eccezione: le ferie si prendono per Capodanno, mentre a Natale si preferisce rimanere a casa con la propria famiglia". Prevalentemenre a partire sono le coppie e i gruppi di amici, poiché muovere un'intero nucleo familiare composto dai genitori e uno o più figli è diventato sempre più un dispendio economico al quale tanti rinunciano. "Proprio per questo motivo è frequente che i viaggi proposti e le informazioni richieste ruotino attorno anche a mete abbastanza lontane, raggiungibili in aereo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si ferma ad un distributore e si masturba 'di fronte' ad una donna che fa rifornimento

  • Meteo, quando arriva la neve in pianura

  • "Elicotteri da guerra nella fabbrica di Ospedaletto": Rebeldia contro Leonardo Spa

  • Donna scomparsa a Volterra: trovata morta in fondo alle Balze

  • Lotterie: vinto un milione di euro a Pisa

  • Scontro tra due auto: muore 70enne

Torna su
PisaToday è in caricamento