Maltempo: allerta meteo per temporali e rischio idrogeologico

Interessate, per tutta la giornata di venerdì 26 aprile, tutte le province della Toscana

Allerta meteo gialla su tutte le province della Regione per temporali e rischio idrogeologico per tutta la giornata di domani, venerdì 26 aprile. E' infatti previsto il transito di una perturbazione nord atlantica cui si assoceranno rovesci e temporali sparsi, localmente forti.

Il bollettino meteo della Regione

PIOGGIA: oggi, giovedì, nulla da segnalare. Domani, venerdì, rovesci e temporali sparsi, localmente forti, possibili su tutta la regione. In mattinata i fenomeni interesseranno soprattutto le zone nord occidentali e la costa settentrionale, nel 1/2 pomeriggio quelle centro-meridionali ed orientali. In serata tendenza a generale cessazione delle piogge, salvo residui rovesci sulle province settentrionali. Cumulati medi intorno ai 10-15 mm sulle aree centro settentrionali, 5-10 mm su quelle meridionali. Cumulati massimi puntuali fino a 30-40 mm con intensità orarie fino a 30 mm/h.

TEMPORALI: oggi nulla da segnalare. Domani, venerdì, temporali possibili su tutta la regione, in mattinata più probabili sulle zone di nord ovest e sulla costa settentrionale, nel pomeriggio sulle aree centro-meridionali ed orientali.

VENTO: oggi nulla da segnalare. Dalla mattina di domani, venerdì, rinforzo dei venti dai quadranti occidentali (Libeccio e Ponente) con raffiche fino a 60-70 km/h sui crinali appenninici, del monte Amiata e zone sottovento ad essi, 50-60 km/h sulla costa centro-settentrionale e a nord dell'Elba e fino a 40-50 km/h nelle zone pianeggianti e collinari interne.

MARE: oggi nulla da segnalare. Dal pomeriggio di domani, venerdì, mare fino a molto mosso sulla costa centrosettentrionale e a nord dell'Elba.

NEVE: nulla da segnalare

GHIACCIO: nulla da segnalare

Potrebbe interessarti

  • Aperitivi e cocktail estivi: 5 proposte da Marina a Calambrone

  • Attenzione al ragno violino: come difendersi dal suo morso

  • Bollette della luce: consigli per non avere brutte sorprese d'estate

  • Mantenere puliti i capelli: le abitudini più comuni da evitare

I più letti della settimana

  • Casting, a Pisa arriva 'L'amica geniale': si cercano comparse

  • Attenzione al ragno violino: come difendersi dal suo morso

  • Incidente stradale sull'Arnaccio: due persone in ospedale

  • Caso Ragusa, la Cassazione conferma: Logli condannato a 20 anni

  • Ricerche per una donna dispersa in mare: ritrovata sulla spiaggia di San Rossore

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 13 e 14 luglio

Torna su
PisaToday è in caricamento