rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Maltempo, piogge e temporali: l'allerta meteo estesa a tutta la regione

Peggioramento dal pomeriggio di domenica a partire dalle zone settentrionali con estensione graduale a tutte le altre aree nella giornata di lunedì

Criticità gialla per tutto il territorio toscano è stata emessa per oggi, 7 giugno, e domani, 8 giugno, dalla Protezione civile regionale. Nuove piogge interesseranno gradualmente, a partire da stasera, tutte le dieci province toscane.
Dal pomeriggio di oggi, domenica 7 giuno, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporalesco riguarderanno dapprima le zone Nordovest della Toscana, nelle province di Lucca e Massa, dopodiché le restanti zone centrosettentrionali nel corso della sera e in nottata. 

Dal pomeriggio di domani, lunedì 8, i fenomeni saranno in graduale esaurimento con residui rovesci sulle zone più orientali della regione, nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto.

A partire da oggi, fino a tutto domani, le precipitazioni saranno associate a possibili temporali, localmente forti sulle zone settentrionali della Toscana. Domani, invece, si avranno temporali nelle zone interne, in particolare nelle province di Pisa, Firenze, Siena, Arezzo e Grosseto. Possibili colpi di vento e grandinate.

allerta meteo toscana 8 giugno 2020-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, piogge e temporali: l'allerta meteo estesa a tutta la regione

PisaToday è in caricamento