rotate-mobile
Meteo

Meteo, nuovo calo termico: arriva il freddo

Tra martedì notte e mercoledì temperature giù sulla penisola. E con il gelo arriva anche la neve: le previsioni

Arriva il freddo, quello vero. Le temperature, già scese abbondantemente negli ultimi giorni, subiranno una nuova flessione tra martedì notte e mercoledì. Secondo iLMeteo.it, questa prima ondata di gelo investirà principalmente il nord e le zone interne del centro, mentre al Sud il clima risulterà più mite. In Toscana e Umbria il termometro potrà toccare valori prossimi allo zero, ma andrà anche peggio in Val Padana e su gran parte delle regioni settentrionali. Le temperature scenderanno di diversi gradi. 

Meteo, neve a bassa quota l'11 e 12 dicembre

Con il freddo arriverà anche la neve a bassa quota. I primi fiocchi bianchi dovranno cadere nella notte tra mercoledì e giovedì. Gli esperti de ILMeteo.it, spiegano che giovedì 12 dicembre saranno possibili deboli nevicate anche in pianura in molte città dell’Emilia, del Veneto e del Friuli. E venerdì la neve potrebbe tornare a cadere  fino in pianura sul Piemonte, sulla Lombardia e sul resto dell'area più settentrionale della Val Padana.

Le previsioni di 3BMeteo

Secondo 3Bmeteo, precipitazione nevose sono previste mercoledì in Piemonte a partire dai 3-400 metri, mentre giovedì 12 dicembre la neve potrebbe cadere a partire dai 200 metri sull’Appennino Emiliano. Si tratta però di precipitazioni deboli destinate ad esaursi in giornata. Nelle ore successive tuttavia una nuova perturbazione raggiungerà il Nord-ovest portando l'ennesimo peggioramento. 

fonte Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuovo calo termico: arriva il freddo

PisaToday è in caricamento