rotate-mobile
Meteo

Meteo, 48 ore di pioggia, poi miglioramento in vista del weekend

Nelle prossime ore il vortice dalla Sardegna si sposterà verso le regioni centrali. Previsti temporali e locali grandinate

Meteo, 48 ore di temporali e grandine: poi buone notizie in vista del weekend

Il maltempo protagonista delle prossime 48 ore su molte regioni. Una coraggiosa bassa pressione dalle Isole Baleari è riuscita a far breccia nel campo di alta pressione presente sull'Italia. Nelle prossime ore il vortice dalla Sardegna si sposterà verso le regioni centrali e quindi la Grecia. Il team del sito iLMeteo.it avvisa che la giornata di oggi sarà contraddistinta da un diffuso peggioramento del tempo sulla Sardegna, al Nord e su parte del Centro (Toscana, Umbria e Marche). Le precipitazioni, sotto forma di temporali e locali grandinate, risulteranno particolarmente forti sull'Emilia Romagna dove potrebbero assumere carattere di nubifragio in serata e nottata. 

Nella giornata di mercoledì i temporali si sposteranno lentamente verso Sud. Il maltempo continuerà ad interessare l'Emilia Romagna, ma poi si concentrerà soprattutto su tutte le regioni centrali e meridionali peninsulari. In particolar modo sono attesi forti temporali su Marche, Abruzzo, Lazio, Campania e tra Basilicata e Puglia. Con questa passata temporalesca le temperature subiranno un crollo anche di 10°C rispetto ai giorni scorsi. Il team del sito iLMeteo.it comunica che da giovedì l'alta pressione tenterà una nuova rimonta a partire dal Nord per poi inglobare anche il Centro e infine il Sud; ultimi temporali interesseranno Puglia, Basilicata e Calabria, mentre altrove il sole sarà già prevalente. 

Dopo la sfuriata di oggi e domani, arrivano buone notizie per venerdì e sabato con bel tempo prevalente, sole e clima a tratti molto caldo, soprattutto al Nord ma in miglioramento quasi ovunque.

fonte Today.it


 

Potrebbe interessarti: https://www.today.it/meteo/previsioni-20-21-maggio-2020.html
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, 48 ore di pioggia, poi miglioramento in vista del weekend

PisaToday è in caricamento