Meteo, weekend di maltempo: nubifragi su molte regioni

La nuova ondata di maltempo entrerà nel vivo tra sabato e domenica, portando violente precipitazioni da Nord a Sud: ecco quello che ci aspetta per il fine settimana

Nessuna tregua da parte del maltempo, che sarà protagonista su molte regioni italiane nell'ultimo weekend del mese di novembre. La perturbazione arrivata sulla penisola oggi, venerdì 23 novembre, si allargherà a macchia d'olio sul territorio italiano, portando piogge e nubifragi da Nord a Sud. 

Meteo, le previsioni per sabato 24 novembre

Secondo quanto riferiscono gli esperti de IlMeteo.it, sabato 24 novembre le precipitazioni abbonderanno sul Nordest, mentre sul mar Tirreno si andrà formando un vortice ciclonico. Piogge e temporali interesseranno Toscana, Umbria e Lazio, Sardegna e anche Sicilia. Entro sera il tempo peggiorerà ulteriormente sul Lazio con piogge via via più intense, mentre le precipitazioni si estenderanno a tutto il Sud.

Meteo, le previsioni per domenica 25 novembre

Domenica 25 novembre, condizioni di maltempo diffuso e molto forte sul Lazio con nubifragi, mareggiate e possibilità di trombe d'aria o marine. Piogge e temporali anche sul resto delle regioni centrali e meridionali, qualche pioggia tornerà a bagnare anche il Nordest, specie lungo le coste. Nel pomeriggio è atteso un nuovo peggioramento del tempo al Nordovest e Sardegna.

 "Le precipitazioni sulle regioni tirreniche centro-meridionali, e in particolare su Lazio e Campania potranno risultare molto forti e con nubifragi creando anche disagi alla circolazione e allagamenti"

Questo l'avvertimento di Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, che in anteprima annuncia una nuova fase di maltempo attesa nei primi due giorni della prossima settimana quando ancora una volta le regioni tirreniche centrali, Toscana e Lazio, ma anche Campania, saranno interessate da piogge abbondanti, venti forti e mareggiate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella sanità pisana e mondiale: è morto il professor Franco Mosca

  • Trovato morto con una freccia di balestra nel petto

  • Coronavirus: ricercatori Aoup svelano una possibile correlazione con l'infiammazione della tiroide

  • Coronavirus: stop alla distribuzione gratuita delle mascherine nelle farmacie

  • Coronavirus in Toscana, 12 nuovi casi: nel pisano 2 positivi in più e nessun decesso

  • Pratale-Don Bosco: muore in casa a 37 anni

Torna su
PisaToday è in caricamento