rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo, il caldo ha le ore contate: tornano freddo e temporali

Le temperature estive degli ultimi giorni stanno per lasciare spazio ad una nuova perturbazione atlantica che porterà precipitazioni ed un calo termico in diverse zone dello Stivale

Ultimi giorni di caldo: l'alta pressione giunta sull'Italia dall'Africa ha i giorni contati. Una nuova perturbazione atlantica minerà già da giovedì prossimo il bel tempo sullo Stivale. Il team del sito www.ilmeteo.it avvisa che il tempo subirà un graduale peggioramento da giovedì 13 settembre con nubi via via più diffuse al Centro-Nord e primi temporali su Piemonte, Liguria e Sardegna.

Nel corso di venerdì la perturbazione si estenderà anche al resto d'Italia, con rovesci e temporali sparsi non solo al Nord, specie sui settori alpini orientali, ma anche su tutto l'Appennino centro-meridionale, le zone adiacenti ad esso e localmente fin verso le coste di Sicilia, Puglia e Calabria. Assieme alle precipitazioni assisteremo ad un abbassamento delle temperature di circa 5-6°C.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it avvisa che il tempo tornerà a migliorare nel corso del weekend con ultimi occasionali temporali sui rilievi. In anteprima assoluta il direttore Sanò, annuncia un colpo di scena; da lunedì 17 una nuova e imponente rimonta dell'alta pressione africana farà riscoppiare l'estate almeno fino alla fine del mese.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il caldo ha le ore contate: tornano freddo e temporali

PisaToday è in caricamento