Meteo, il caldo ha le ore contate: tornano freddo e temporali

Le temperature estive degli ultimi giorni stanno per lasciare spazio ad una nuova perturbazione atlantica che porterà precipitazioni ed un calo termico in diverse zone dello Stivale

Ultimi giorni di caldo: l'alta pressione giunta sull'Italia dall'Africa ha i giorni contati. Una nuova perturbazione atlantica minerà già da giovedì prossimo il bel tempo sullo Stivale. Il team del sito www.ilmeteo.it avvisa che il tempo subirà un graduale peggioramento da giovedì 13 settembre con nubi via via più diffuse al Centro-Nord e primi temporali su Piemonte, Liguria e Sardegna.

Nel corso di venerdì la perturbazione si estenderà anche al resto d'Italia, con rovesci e temporali sparsi non solo al Nord, specie sui settori alpini orientali, ma anche su tutto l'Appennino centro-meridionale, le zone adiacenti ad esso e localmente fin verso le coste di Sicilia, Puglia e Calabria. Assieme alle precipitazioni assisteremo ad un abbassamento delle temperature di circa 5-6°C.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it avvisa che il tempo tornerà a migliorare nel corso del weekend con ultimi occasionali temporali sui rilievi. In anteprima assoluta il direttore Sanò, annuncia un colpo di scena; da lunedì 17 una nuova e imponente rimonta dell'alta pressione africana farà riscoppiare l'estate almeno fino alla fine del mese.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cisanello, tragico tamponamento tra auto: neonato perde la vita

  • Lungarno Pacinotti: cede la paratia e precipita dalle spallette

  • Muore in bici travolto da un'auto

  • Travolto in bici da un'auto: la vittima aveva 22 anni

  • A Marina di Pisa sbarca il 'tempio' degli hamburger di qualità

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 15 e 16 febbraio

Torna su
PisaToday è in caricamento