rotate-mobile
Meteo

Meteo incerto: fine settimana tra sole e ombrello aperto

Nel weekend l'alta pressione aumenterà su gran parte d'Italia, ma la perturbazione che ha colpito il Nordovest si sposterà verso il meridione: ecco le previsioni

Il fine settimana che sta per iniziare sarà all'insegna dell'incertezza dal punto di vista meteorologico, tra sole e forti temporali: la pressione aumenterà su gran parte d'Italia, ma la perturbazione che ha portato il maltempo al Nordovest creerà una bassa pressione sul medio-basso Tirreno. 

Come conferma il team di esperti de IlMeteo.it, sia sabato 13 che domenica 14 ottobre, la Sicilia e in parte il reggino, saranno stretti nella morsa del maltempo con precipitazioni diffuse e localmente intense, anche sotto forma di nubifragi, bombe d'acqua e quindi possibili allagamenti o alluvioni lampo. 

Sul resto del Paese l'alta pressione garantirà un tempo soleggiato con un clima mite. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che il maltempo sulla Sicilia continuerà anche nella prossima settimana mettendo a rischio idrogeologico gran parte della regione. Sul resto d'Italia continuerà a dominare l'alta pressione con bel tempo prevalente.

Meteo, le previsioni per sabato 13 ottobre

Ecco le previsioni per sabato 13 ottobre, nelle varie zone dello Stivale. 

Al Nord: si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Verso sera qualche addensamento sulle zone alpine. 
Al Centro: permane una certa variabilità sulla Sardegna con qualche pioggia, sereno o poco nuvoloso sulle altre zone. 
Al Sud: variabilità e qualche isolato piovasco su Salento e fascia ionica, in prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove.
Venti: da deboli a moderati orientali. 
Mari: da mossi a poco mossi. 
Temperature: stazionarie.


 

 


 

Potrebbe interessarti: https://www.today.it/meteo/previsioni-fine-settimana-bombe-acqua-sole.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo incerto: fine settimana tra sole e ombrello aperto

PisaToday è in caricamento