Meteo: prima il caldo, poi la pioggia

Dopo una parentesi dal sapore estivo, il fine settimana sarà all'insegna del maltempo

Pazzo, pazzo autunno. Il meteo continua infatti a regalare sorprese e dopo l'ondata di freddo che ha colpito l'Italia ecco arrivare un'improvvisa fiammata 'estiva', con il termometro che tornerà a salire. 

Come spiegano gli esperti de Ilmeteo.it, potrebbero presto registrarsi di nuovo valori sopra la media del periodo, addirittura di ben 10°, a causa dell'alta pressione che sul nostro Paese garantirà condizioni meteorologiche più stabili. 

Ribaltone meteo: le previsioni

Tra oggi e domani le temperatura potrebbe arrivare a sfiorare di giorno i 27°C in particolare su alcune città del Centro e sulle vallate dell'Alto Adige, ma i valori termici sono in rialzo un po' su tutto il nostro Paese.

Ma questo breve ritorno della bella stagione sarà solo una parentesi, dicono i meteorologi. Già da venerdì 26 infatti il tempo muterà nuovamente e nel weekend, complici le piogge e i temporali in arrivo, le temperature scenderanno su tutto il territorio nazionale. 

Queste le previsioni meteo per la giornata di giovedì 25 ottobre: condizioni di tempo piuttosto stabile sull’Italia, salvo per qualche pioggia o locale temporale al pomeriggio sul Friuli Venezia Giulia. Entro la nottata peggiora sulla Liguria e sulla Toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cisanello, tragico tamponamento tra auto: neonato perde la vita

  • Lungarno Pacinotti: cede la paratia e precipita dalle spallette

  • Muore in bici travolto da un'auto

  • Travolto in bici da un'auto: la vittima aveva 22 anni

  • A Marina di Pisa sbarca il 'tempio' degli hamburger di qualità

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 15 e 16 febbraio

Torna su
PisaToday è in caricamento