rotate-mobile
Meteo

Neve in Toscana: la situazione e le previsioni per le prossime ore

La perturbazione tende a spostarsi verso nord con miglioramento delle condizioni meteo nelle zone centro-meridionali della regione

Sono in atto forti nevicate sulle zone centrali della Toscana in particolare sulla provincia di Siena e nelle zone interne delle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Pisa a quote di bassa collina. Lo comunica, alle ore 16 di mercoledì 30 gennaio, la Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana.

Nel pisano ecco la neve

Attualmente la situazione della viabilità è particolarmente critica tra Siena e Grosseto: in vari tratti la strada è bloccata in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra Siena e Casal di Pari.

Le ultime previsioni meteo indicano che la parte più attiva della perturbazione tende lentamente a spostarsi verso nord. Nelle prossime ore
quindi le precipitazioni dovrebbero gradualmente attenuarsi sulle zone centro-meridionali, dove tuttavia saranno ancora possibili locali rovesci.
Sulle zone settentrionali (province di Firenze-Prato-Pistoia) e Arezzo possibilità di precipitazioni fino a serata con quota neve intorno a 200-300 metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in Toscana: la situazione e le previsioni per le prossime ore

PisaToday è in caricamento