rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo a Pisa, tempo in peggioramento: possibili temporali

Temperature in diminuzione. Previste precipitazioni tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio

Ecco le previsioni offerte da Rete Meteo Amatori per venerdì 19 maggio:

ITALIA. Cielo molto nuvoloso o coperto già dal primo mattino sulle regioni centroccidentali del nord, sulla Sardegna e sulla Toscana, con piogge e temporali diffusi che, specie su Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia centrosettentrionale saranno anche di forte intensità, e locali nevicate sui rilievi della Valle d’Aosta e del Piemonte al mattino in estensione pomeridiana ai rilievi confinali della Lombardia con quota neve tra i 2000-2200 metri . Dal pomeriggio graduale aumento della nuvolosità ed estensione dei fenomeni temporaleschi anche alle regioni nord-orientali, anche se con fenomeni meno intensi rispetto a quelle occidentali; nubi compatte in aumento anche sulle regioni tirreniche peninsulari, con piogge o temporali sparsi, in generale di debole intensità. Venti al mattino moderati dai quadranti meridionali sulla Liguria in successiva estensione a coste centrali tirreniche ed alla Sicilia occidentale, tendenti a ruotare dal pomeriggio dai quadranti occidentali con rinforzi serali sulla Sardegna e sulle coste della Toscana.
Temperature: massime in diminuzione, anche sensibile su nord-ovest e Sardegna.
Venti: forti dai quadranti occidentali sulla Sardegna, con raffiche di burrasca sui settori settentrionali dell’isola; tendenti a forti sud-occidentali con raffiche di burrasca sulle coste della Toscana settentrionale.
Mari: molto mossi il Mare e Canale di Sardegna; tendenti a molto mossi il Tirreno centro-meridionale e il Mar Ligure, fino ad agitati in serata i tratti di mare prospicienti le Bocche di Bonifacio.

PISA. Avremo tempo inizialmente variabile con temporali tra tarda mattinata e pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa, tempo in peggioramento: possibili temporali

PisaToday è in caricamento