rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo a Pisa: prosegue il maltempo

Dopo il Primo Maggio di pioggia, la perturbazione continuerà a colpire la nostra provincia

Ecco le previsioni offerte da Rete Meteo Amatori per i prossimi giorni:

Italia

Mercoledì 2 maggio la depressione in risalita dal Nord Africa apporterà condizioni di maltempo sull’Italia con molte piogge, venti intensi a tratti anche burrascosi e mari agitati. La regione più colpita sarà la Sardegna dove è stata già emanata un allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idraulico.
Sul resto del paese troveremo condizioni di cielo coperto con piogge sparse. Dalla sera le piogge tenderanno a coinvolgere anche il centro sud.
Temperature: massime in locale sensibile diminuzione al nord-ovest, Sicilia e Calabria; massime in locale sensibile aumento su Lazio, Umbria e Toscana meridionale.
Venti: da forti a burrasca dai quadranti settentrionali sulla Sardegna, con raffiche di burrasca forte da nord-ovest sui settori occidentali e meridionali dell’isola; forti sud-orientali sulla Sicilia, in rotazione da sud-sud-ovest nella seconda parte della giornata con rinforzi di burrasca o burrasca forte in serata, specie sul settore occidentale dell’isola; forti sud-orientali sulle regioni meridionali della Penisola, in estensione dalla serata ai settori adriatici centrali, con raffiche di burrasca specie sui settori ionici e sulla Puglia; forti settentrionali su Liguria, in estensione alla Toscana ed ai restanti settori appenninici del centro, con raffiche di burrasca specie sul Ponente ligure.
Mari: da agitati a molto agitati il Mare e il Canale di Sardegna; da molto mosso ad agitato, fino a molto agitato dalla serata, lo Stretto di Sicilia; molto mossi i restanti bacini occidentali e meridionali, fino a localmente agitato lo Ionio; tendente a molto mosso dalla serata l’Adriatico centrale.

Pisa

A Pisa avremo tempo instabile con precipitazioni sparse. Graduale tregua nelle ore pomeridiane con schiarite a partire dal sud della provincia. 

Giovedì 3 maggio il tempo sarà variabile-perturbato con piogge sparse. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa: prosegue il maltempo

PisaToday è in caricamento