rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo a Pisa, cielo nuvoloso: perturbazione in arrivo

Giovedì possibilità di piovaschi ma un peggioramento deciso è atteso per la giornata di venerdì

Ecco le previsioni offerte da Rete Meteo Amatori per giovedì 23 febbraio 2017:

ITALIA. Al nord nuvolosità compatta in aumento su tutte le regioni con nebbie al mattino e dopo il tramonto in Pianura Padana e coste adriatiche; attese piogge sulla Liguria centrorientale e localmente, dal pomeriggio, su Piemonte, Lombardia e Triveneto, con fenomeni un po più diffusi alla sera sul Friuli Venezia Giulia; in serata e nella notte, locali, deboli nevicate su Alpi lombarde. Al centro cielo in prevalenza velato su Marche ed Abruzzo; molte nubi basse e compatte sulle rimanenti regioni peninsulari e sulla Sardegna con piogge su alta Toscana ed in forma molto più debole ed isolata su Lazio ed Umbria. Al sud cielo sereno o poco nuvoloso su Sicilia orientale, Calabria ionica, Puglia e Molise; annuvolamenti estesi sul resto del meridione con deboli piogge su Campania, specie aree litoranee, e lungo le coste tirreniche della Basilicata e della Calabria centro-settentrionale comunque in attenuazione per fine giornata su quest’ultima regione.

PISA. Cielo molto nuvoloso con possibilità di piovaschi. Temperature tra 6/12°C. Venti deboli fin a moderati lungo costa da SSE.

TENDENZA METEO. Perturbazione in arrivo con fenomeni a tratti intensi nel pomeriggio - serata di venerdì. Precipitazioni a carattere di temporale anche moderate o abbondanti previste sul centro-nord della penisola con un corposo calo termico dalla primavera a inizio mattinata al ritorno invernale in serata con anche i fiocchi sui monti dell'Appennino. Migliora subito sabato con venti forti e decisamente più freschi di Grecale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa, cielo nuvoloso: perturbazione in arrivo

PisaToday è in caricamento