rotate-mobile
Meteo

Meteo, afa in aumento anche nel pisano

Una settimana all'insegna del bel tempo e delle temperature decisamente calde

L'area di alta pressione di matrice africana, che ha determinato numerosi record di caldo tra Spagna, Francia e Mitteleuropa, si sposta gradualmente sul Mediterraneo centrale e sull'Italia ed entro giovedì collocherà i suoi massimi sulle regioni meridionali. Ci aspetta dunque una settimana di caldo intenso con temperature che potranno lievitare fino alla soglia dei 40°C al Sud ma che saranno non lontane dai 37/39°C anche al Centro Nord. E' quanto conferma il meteorologo di 3Bmeteo Manuel Mazzoleni.

Anche sulla Toscana la settimana proseguirà all’insegna di tempo stabile e ampiamente soleggiato, eccezion fatta per locali velature di passaggio nonché possibili piovaschi in arrivo sabato sul comparto nordoccidentale della regione. Il caldo continuerà a farsi sentire con massime sino a 35/37°C, isolatamente anche 38/39°C, sulle pianure interne, con afa in aumento e rischio notti tropicali.

METEO PISA. Ci attende una settimana all’insegna del bel tempo con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi almeno sino a domenica, salvo qualche temporaneo annuvolamento di passaggio martedì. Prosegue altresì il caldo con picchi sino a 33/34°C tra mercoledì e venerdì, in lieve calo poi nel weekend. Afa in ulteriore aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, afa in aumento anche nel pisano

PisaToday è in caricamento