Meteo, brutte notizie per il lungo weekend di Ognissanti: tutte le previsioni

L'autunno entra nel vivo proprio in concomitanza dell'inizio di novembre: tanta pioggia

Meteo, la pioggia fa sul serio. L'autunno entra nel vivo proprio in concomitanza con l'inizio di novembre. Una serie di perturbazioni atlantiche, una più forte dell'altra è pronta a colpire l'Italia. Secondo gli esperti del sito www.iLMeteo.it dal giorno di Halloween il tempo andrà peggiorando dal pomeriggio al Centro, al Sud e su Piemonte e Liguria con piogge e locali temporali.

Meteo Ognissanti 1 novembre

Il primo novembre la festa di Ognissanti sarà caratterizzata dal tempo piuttosto instabile al Centro-Sud mentre al Nord migliorerà temporaneamente con qualche schiarita soleggiata.

Secondo 3bmeteo.com tra tutte sarà la Sicilia la regioni coinvolta dai fenomeni più intensi, anche temporaleschi. Sulle regioni del Centro-Nord si andrà invece verso un temporaneo miglioramento, ma entro sera il tempo tornerà a peggiorare al Nordovest per l'avvicinamento di un altro fronte, più strutturato del primo. 

meteo-ognissanti-3bmeteo-96506-2

Previsioni meteo weekend 2-3 novembre 2019

Da sabato 2 novembre la prima perturbazione giungerà al Nordovest per estendersi rapidamente al Nordest, sulla Toscana, sul Lazio, sull'Umbria e sulla Sardegna. Piogge abbondanti o molto abbondanti interesseranno la Liguria, l'Emilia, il Triveneto, la Toscana e il Lazio. In nottata nubifragi e forti temporali colpiranno il Lazio come a Roma per ilmeteo.it.

Secondo gli esperti di 3bmeteo.com ulteriore peggioramento proprio al Nordovest ma anche in Sardegna. I fenomeni potrebbero risultare anche intensi in Liguria e rapidamente si estenderanno a Lombardia, Triveneto ed Emilia, specie centro-occidentale. Peggiora inoltre sul versante tirrenico del Centro con piogge sparse in estensione.

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che nel corso di domenica 3 novembre giungerà la seconda perturbazione, ancora più forte. Il fronte perturbato sospinto da venti freschi oceanici e alimentato da forti correnti di Libeccio e Scirocco che soffieranno fino a 80 km/h, provocherà piogge sotto forma di nubifragi su Sardegna, Toscana, Lazio, Campania, Alpi e Prealpi di Lombardia e Triveneto.

A Firenze, Grosseto, Pisa, Roma, Viterbo, Frosinone, Napoli le piogge potranno risultare davvero intense con possibili allagamenti.

meteo-domenica-3bmeteo-96510-2-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Fonte Today.it

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/meteo/1-2-3-novembre-2019-previsioni.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Acqua potabile, dal 1° luglio scatta il divieto di uso improprio

  • Cede controsoffitto all'interno dell'ospedale Cisanello

  • Coronavirus in Toscana: 5 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

  • Come richiedere la carta d'identità elettronica a Pisa

  • Meteo, il gran caldo ha i giorni contati: torna il maltempo

  • Piazza delle Vettovaglie: steward colpito in testa da una bottigliata

Torna su
PisaToday è in caricamento