Meteo, brutte notizie per il lungo weekend di Ognissanti: tutte le previsioni

L'autunno entra nel vivo proprio in concomitanza dell'inizio di novembre: tanta pioggia

Meteo, la pioggia fa sul serio. L'autunno entra nel vivo proprio in concomitanza con l'inizio di novembre. Una serie di perturbazioni atlantiche, una più forte dell'altra è pronta a colpire l'Italia. Secondo gli esperti del sito www.iLMeteo.it dal giorno di Halloween il tempo andrà peggiorando dal pomeriggio al Centro, al Sud e su Piemonte e Liguria con piogge e locali temporali.

Meteo Ognissanti 1 novembre

Il primo novembre la festa di Ognissanti sarà caratterizzata dal tempo piuttosto instabile al Centro-Sud mentre al Nord migliorerà temporaneamente con qualche schiarita soleggiata.

Secondo 3bmeteo.com tra tutte sarà la Sicilia la regioni coinvolta dai fenomeni più intensi, anche temporaleschi. Sulle regioni del Centro-Nord si andrà invece verso un temporaneo miglioramento, ma entro sera il tempo tornerà a peggiorare al Nordovest per l'avvicinamento di un altro fronte, più strutturato del primo. 

meteo-ognissanti-3bmeteo-96506-2

Previsioni meteo weekend 2-3 novembre 2019

Da sabato 2 novembre la prima perturbazione giungerà al Nordovest per estendersi rapidamente al Nordest, sulla Toscana, sul Lazio, sull'Umbria e sulla Sardegna. Piogge abbondanti o molto abbondanti interesseranno la Liguria, l'Emilia, il Triveneto, la Toscana e il Lazio. In nottata nubifragi e forti temporali colpiranno il Lazio come a Roma per ilmeteo.it.

Secondo gli esperti di 3bmeteo.com ulteriore peggioramento proprio al Nordovest ma anche in Sardegna. I fenomeni potrebbero risultare anche intensi in Liguria e rapidamente si estenderanno a Lombardia, Triveneto ed Emilia, specie centro-occidentale. Peggiora inoltre sul versante tirrenico del Centro con piogge sparse in estensione.

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che nel corso di domenica 3 novembre giungerà la seconda perturbazione, ancora più forte. Il fronte perturbato sospinto da venti freschi oceanici e alimentato da forti correnti di Libeccio e Scirocco che soffieranno fino a 80 km/h, provocherà piogge sotto forma di nubifragi su Sardegna, Toscana, Lazio, Campania, Alpi e Prealpi di Lombardia e Triveneto.

A Firenze, Grosseto, Pisa, Roma, Viterbo, Frosinone, Napoli le piogge potranno risultare davvero intense con possibili allagamenti.

meteo-domenica-3bmeteo-96510-2-2


Fonte Today.it

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/meteo/1-2-3-novembre-2019-previsioni.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Identificato il cadavere in Arno: è dell'anziana scomparsa da Santa Maria a Monte

  • Cadavere di una donna in Arno: recupero in corso

  • Lanciano un petardo in una paninoteca sui lungarni: titolare colpito con un pugno

  • Guardia di Finanza, nuovo bando da 66 posti: chi può partecipare

  • Danneggiamenti nelle scuole durante l'occupazione, gli studenti: "Condanniamo i vandalismi, siamo dispiaciuti"

  • Scuole occupate, 'libero' l'Itis 'Da Vinci-Fascetti': danni e devastazione

Torna su
PisaToday è in caricamento