rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo a Pisa: sereno o poco nuvoloso

Temperature stabili e bel tempo per martedì, con però in arrivo una perturbazione per mercoledì che potrà portare anche forti piogge

Ecco le previsioni offerte da Rete Meteo Amatori:

Italia - al nord cielo molto nuvoloso con addensamenti compatti sul settore occidentale e sui restanti rilievi alpini e prealpini con associate precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente intense al mattino tra Piemonte e Lombardia e localmente anche sul Trentino-Alto Adige; dalla tarda mattinata deboli fenomeni convettivi potranno interessare fino a sera anche la Liguria, le aree pianeggianti settentrionali ed i rilievi appenninici dell'Emilia-Romagna; dalla serata le precipitazioni si esauriranno sui rilievi del Triveneto, mentre fenomeni diffusi interesseranno nuovamente la Valle D'Aosta, il Piemonte centrosettentrionale e la Lombardia nordoccidentale, dove potranno assumere localmente anche carattere intenso.

Al centro e sulla Sardegna condizioni che inizialmente vedranno la presenza di molte nubi su gran parte delle regioni peninsulari con deboli piogge e qualche locale rovescio che potrà interessare Toscana, Marche, Abruzzo ed i restanti rilievi della dorsale appenninica, esaurendosi poi definitivamente dal tardo pomeriggio; contestualmente, nella seconda parte della giornata, sono attese dapprima ampie schiarite su Sardegna, Lazio ed Abruzzo, in successiva estensione alle restanti aree peninsulari e poi, velature sempre più estese che copriranno il cielo nelle ore serali a partire dall’isola.

Al sud e sulla sicilia cielo sereno o poco nuvoloso salvo spesse velature di passaggio al mattino e locali annuvolamenti più consistenti sui rilievi appenninici tra Puglia e Basilicata, dove non si esclude la possibilità di qualche locale breve rovescio pomeridiano; in serata nuovo aumento di innocua nuvolosità alta e sottile su Molise, Campania, nord Puglia, Basilicata, coste tirreniche della Calabria e Sicilia occidentale. Ventilazione debole variabile al nord, con tendenza a divenire meridionale dalla sera; da deboli a moderata meridionale sulle regioni centrali tirreniche, in attenuazione dalla serata; a regime di brezza altrove.

A Pisa avremo cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature stabili dai 18 ai 35 gradi. Previsto un nuovo peggioramento del tempo da mercoledì pomeriggio con possibili temporali anche di forte intensità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa: sereno o poco nuvoloso

PisaToday è in caricamento