rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Auto e moto

Android Auto: la macchina è sempre più digitale e connessa

Lo smartphone è sempre più uno strumento indispensabile nella vita quotidiana. Anche quando siamo alla guida. Scopriamo il funzionamento di Android Auto e la sua applicazione

2. Come usare Android Auto

Terminata la configurazione sarà ora disponibile sul display della nostra auto una nuova interfaccia dedicata, chiara e di facile utilizzo. Interfaccia utente controllabile tramite i tradizionali pulsanti touch, attraverso i comandi sul volante, se supportati, e anche utilizzando la nostra voce.

Funzioni vocali attivabili facendo tap sull’icona del microfono presente in alto a sinistra, premendo il pulsante apposito collocato sul volante della macchina (se presente) o pronunciando il noto comando vocale 'Ok Google' che attiva varie funzioni: ad esempio  'Ok Google portami a casa' , 'Ok Google apri Spotify', 'Ok Google chiama Mamma' o 'Ok Google invia un messaggio a Marcoe altro ancora. 

Android Auto consente infatti la completa gestione di chiamate, della messaggistica (WhatsApp, Sms, ecc) con la possibilità di leggere i messaggi in arrivo e di dettare a voce una risposta o impostarne una automatica.

Tra le funzionalità di Android Auto troviamo inoltre la Navigazione che sfrutta la nota app Google Maps e la voce Musica che consente l’accesso a vari servizi di streaming audio come ad esempio TuneIn, Spotify, Deezer e Google Play Music.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Android Auto: la macchina è sempre più digitale e connessa

PisaToday è in caricamento