Coprisedili per auto, quali comprare: guida all'acquisto

Ad ogni macchina il modello migliore. Ecco la nostra guida

Scegliere i coprisedili per la propria auto non è un’impresa facile data l’ampia varietà di modelli disponibili attualmente sul mercato.

Prima di procedere all’acquisto è importante individuare il giusto modello per la propria automobile, eventualmente prendendo le misure dei sedili della propria vettura, per poter poi comprare i coprisedili più adatti. In commercio esistono anche modelli universali, compatibili quindi, con la maggior parte delle auto in commercio.

Un buon coprisedile deve garantire non solo la massima sicurezza e protezione, ma soprattutto assicurare un elevato comfort in tutte le stagioni dell’anno; è quindi fondamentale la scelta del materiale più adatto alle proprie esigenze che deve essere antisudore, traspirante ed ergonomico. In commercio esistono modelli realizzati in tantissimi materiali diversi per ogni gusto e stile della vettura, dai tessuti anche sintetici, alla finta pelle. Sul mercato è, inoltre, possibile trovare soluzioni realizzate in denim, in velluto o in neoprene che offre una buona protezione contro bevande, sudore e altre sostanze liquide.

In aggiunta questo accessorio deve essere facilmente lavabile e sfoderabile, dotato di solidi sistemi di tenuta ed eventualmente compatibile con gli airbag installati nei sedili.

Se si possiedono animali domestici meglio scegliere soluzioni dedicate; coperture realizzate appositamente, morbide, resistenti, impermeabili ed antiscivolo.

Coprisedili auto: i prodotti più venduti sul web

Lupex Shop in cotone trapuntato, grigio scuro

Flying Banner in pelle e mesh traspirante, in 8 diverse colorazioni

Coprisedili Hello Kitty in poliestere

Sparco in Poliestere, colore Nero/Rosso

Coprisedile per cani

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Con il carrello pieno alle casse automatiche pagano un solo articolo: arrestati

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 12 e 13 ottobre

  • Supermercati: nuovo punto vendita Conad a Santa Croce sull'Arno

  • Incidente tra due auto e un camion all'ingresso della Fi-Pi-Li

  • Lutto a Pisa: è morto l'ex sindaco Oriano Ripoli

  • La pizza di Luca D'Auria riconosciuta dal Gambero Rosso

Torna su
PisaToday è in caricamento