rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

I 150 anni del Consiglio Comunale: invitati 350 consiglieri del passato

In un Consiglio Comunale straordinario ed aperto in Logge di Banchi si celebrerà il compleanno delle prime elezioni amministrative a Pisa dopo l'Unità d'Italia, 150 anni dopo. Ci sarà l'Orchestra Filarmonica Pisana e tanti rappresentanti del passato

Il 18 giugno ricorre la data della prima elezione amministrativa a Pisa dopo l'Unità d'Italia, esattamente a 150 anni di distanza. Nella conferenza stampa di oggi il presidente del consiglio Ranieri Del Torto, insieme al sindaco Filippeschi ed ai due vicepresidenti Riccardo Buscemi e Maria Chiara De Neri, ha illustrato cosa è previsto per la celebrazione.

"L'Anci nazionale – ha spiegato Del Torto – ha raccolto tante iniziative e noi partecipiamo con un Consiglio Comunale straordinario all'aperto, dove sono stati invitati a partecipare 350 consiglieri che in passato hanno prestato il loro servizio alla vita democratica della città. E' un modo per ringraziarli del lavoro svolto, un bel modo di ricordare i loro sforzi. Ci sarà poi un inquadramento storico e sarà presente anche l'Orchestra Filarmonica Pisana che suonerà l'Inno nazionale".

L'appuntamento è quindi in Logge di Banchi alle ore 17, il prossimo 18 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 150 anni del Consiglio Comunale: invitati 350 consiglieri del passato

PisaToday è in caricamento