rotate-mobile
Politica Cep

Partito Democratico: al Circolo del Cep il primo segretario nero della storia

Amancio Edu Ntugu Nenga è a Pisa dal 1989. E' attivo nel sociale come coordinatore pisano del Movimento Shalom

Un evento storico segno di una città e di una società che cambiano. Dopo 10 anni capitanati dal consigliere comunale Vladimiro Basta, venerdì 20 ottobre gli iscritti del Circolo del Partito Democratico Barbaricina-Cep-San Rossore hanno eletto il primo segretario nero dei Circoli di Pisa.

Si tratta di Amancio Edu Ntugu Nenga, arrivato a Pisa dalla Guinea Equatoriale nel 1989 come studente di Ingegneria. Laureato in Ingegneria Civile, nel 2008 diventa cittadino italiano. Amancio è direttore tecnico in una ditta di manutenzione impiantistica e sorveglianza antincendio, vive nel quartiere popolare del CEP insieme con la sua famiglia (moglie e tre figli).
E' noto nel territorio per il suo impegno oltre che nel PD anche per la sua fattiva presenza nel sociale e nelle istituzioni locali. Amancio infatti è da molti anni Consigliere nel CTP 2, dove si è occupato di edilizia, mobilità, infrastrutture e urbanistica, ed è membro del Movimento Shalom, in qualità di coordinatore a Pisa.

"Pur se nelle ultime primarie di aprile, il Circolo aveva segnato una netta vittoria della componente renziana, con la sua candidatura, pur essendo del gruppo di maggioranza - si legge in una nota - si cerca una intesa tra le due anime del partito alla ricerca di una unitarietà smarrita negli ultimi due anni in prospettiva delle prossime elezioni comunali".

Oltre al segretario sono stati eletti come membri dell’assemblea comunale Vladimiro Basta, Luisa Nardi, Alga Foschi, Rossella Di Stefano, Alessandra Veronese (capogruppo PD Ctp2), l'ex consigliere Simone Vanni, tutti in quota Renziana, mentre per gli Orlandiani, Euro Antoni, Raffaele Baldassarre, Stefano Fabbri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico: al Circolo del Cep il primo segretario nero della storia

PisaToday è in caricamento