rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale: semaforo verde per la riqualificazione dell'ex Cinema Ariston

Approvato anche il piano strutturale intercomunale tra Pisa e Cascina. Annunciati ufficialmente i due nuovi assessori Munno e Magnani

Via libera nella seduta del Consiglio comunale di ieri al piano strutturale intercomunale tra Pisa e Cascina e al piano di riqualificazione dell'ex Cinema Ariston nel quartiere San Martino.

Dopo una breve comunicazione del sindaco di Pisa, Michele Conti, sulla nomina dei due nuovi assessori (com'è noto il 12 agosto scorso Pierpaolo Magnani e Sandra Munno sono subentrati ad Andrea Buscemi e a Rosanna Cardia),  la seduta è proseguita con un'ampia discussione sui due piani. Ad introdurre entrambi gli argomenti, l’assessore all'Urbanistica, Massimo Dringoli.

Il piano Intercomunale è passato con 19 voti a favore. Hanno votato a favore i consiglieri comunali della maggioranza (Lega, Forza Italia, NoiAdessoPis@-Fdi,  Pisa nel cuore e il consigliere Manuel Laurora del Gruppo Misto). Contrari i consiglieri del Pd e Francesco Auletta (Diritti in Comune). Non hanno partecipato al voto i consiglieri del M5S.

Il piano di riqualificazione dell’ex Cinema Ariston, è passato, invece, con 18 voti a favore.  Hanno votato a favore i consiglieri comunali della maggioranza (Lega, Forza Italia, NoiAdessoPis@-Fdi e il consigliere Manuel Laurora del Gruppo Misto). Contrari i consiglieri del Pd e Francesco Auletta (Diritti in Comune). Non hanno partecipato al voto i consiglieri del M5S.

Il sindaco di Pisa, Michele Conti, infine, sempre nella seduta di ieri del Consiglio Comunale, nel rispondere ad una interpellanza sul People Mover del consigliere Gabriele Amore (M5S), ha riferito di un costante aumento sia dei biglietti che dei parcheggi e, nel rispondere ad un question time del consigliere Francesco Auletta (Diritti in Comune) sui rapporti tra Toscana Aeroporti e Comune, ha riferito anche su una possibile apertura di Toscana Aeroporti per una acquisizione parziale della società del People Mover.  

Le prossime sedute del Consiglio Comunale si terranno martedì 10 e martedì 24 settembre, dalle 14,30, Sala delle Baleari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale: semaforo verde per la riqualificazione dell'ex Cinema Ariston

PisaToday è in caricamento