rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Consiglio comunale, gli argomenti: tasse e modifiche al Piano triennale dei lavori pubblici

Giovedì 23 luglio ultima seduta prima della pausa estiva. Si prevede una discussione lunga e dai toni accesi con i lavori che andranno avanti ad oltranza. La seduta sarà trasmessa in diretta da Punto Radio

Il ricordo di Adriano Tellini (ex vicesindaco e noto esponente politico degli anni ’80, morto la scorsa settimana) da parte del presidente del Consiglio comunale, Ranieri Del Torto, aprirà il Consiglio comunale di domani, giovedì 23 luglio. La seduta, dopo un question time del consigliere Ciccio Auletta (Ucic-Prc) in cui si chiede se è ritenuta congrua la vendita del palazzo ex Telecom da parte del Comune alla Fondazione Pisa per oltre 5 milioni di euro, (risponderà l’assessore Andrea Serfogli) proseguirà poi con alcune interpellanze.

La prima del consigliere Stefano Landucci (gruppo misto) che chiede se sono previsti per Via San Agostino, quartiere di San Giusto, "capitoli di spesa aggiuntivi alla normale manutenzione del manto stradale", dato che da dicembre 2015 sarà attivato il Pisa Mover, che collegherà l’aeroporto di Pisa alla stazione ferroviaria di Pisa Centrale. E’ prevista, anche in questo caso, la risposta dell’assessore Andrea Serfogli.

La seconda interpellanza, della consigliera Simonetta Ghezzani (Sel), chiede invece al Comune che cosa intende fare per la residenza universitaria 'Paradisa' "Sono ormai 6 anni - scrive la Ghezzani - che la residenza Paradisa è vuota e in chiaro stato di decadimento". A questa interpellanza risponderà invece l’assessore Andrea Ferrante.

Successivamente il Consiglio Comunale discuterà di tasse (in particolare delle modifiche proposte dall’Amministrazione comunale all’Irpef, all’Imu e alla Tasi) e del Piano triennale dei lavori pubblici dove sono previsti molti interventi come quelli, ad esempio, per strade, scuole, fognature, sicurezza idraulica e cimiteri.

Le previsioni sono di una discussione dai toni accesi e molto lunga. Nell’ordine del giorno, infatti, non è previsto il termine dei lavori. Dunque si andrà avanti ad oltranza. La seduta di domani del Consiglio Comunale, che dovrebbe essere l’ultima prima della pausa estiva, sarà trasmetta in diretta da Punto Radio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, gli argomenti: tasse e modifiche al Piano triennale dei lavori pubblici

PisaToday è in caricamento