rotate-mobile
Politica

Giornata della Memoria: 'Bent' (e le polemiche) in Commissione di controllo

Il presidente della Commissione Diego Petrucci chiederà alla dirigenza del Teatro Verdi informazioni sulla programmazione degli spettacoli rivolti alle scuole

Dopo le polemiche per lo spettacolo 'Bent' al Teatro Verdi in occasione del Giorno della Memoria dello scorso 26 gennaio, domani, venerdì 17 febbraio, alle 13,30, si terrà una riunione della 2ª Commissione di controllo del Comune di Pisa con all’ordine del giorno, proprio l’audizione del presidente, del direttore amministrativo e del direttore della programmazione del Teatro Verdi di Pisa sulla gestione e amministrazione del Teatro Verdi di Pisa ed organizzazione e programmazione della Giornata della Memoria.

"Su richiesta del collega Garzella - ha così commentato il consigliere Diego Petrucci, che è anche presidente di questa Commissione del Comune di Pisa - la Commissione che presiedo ha convocato per domani il presidente della Fondazione Teatro per analizzare la gestione e l'attività svolta dall'ente. Nell'occasione chiederemo anche al presidente un riscontro rispetto alla programmazione di determinati spettacoli, oltretutto rivolti alle scuole. In particolare vorrò capire se la Fondazione ha l'obiettivo di fare formazione scolastica e nel caso su quali programmi, approfondimenti e analisi decide come agire in tale delicato settore, oppure se persegue finalità di indottrinamento specifico rispetto a particolari tematiche. Il Teatro costa alla comunità pisana un sacco di soldi ogni anno ed è giusto che l'attività sia valutata dal Comune di Pisa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Memoria: 'Bent' (e le polemiche) in Commissione di controllo

PisaToday è in caricamento