sabato, 29 novembre 11℃

Comunicato stampa

Caccia sul litorale: il Comune non rinnova i permessi per gli appostamenti

Comunicato -  
Comune di Pisa - Ufficio Stampa del Consiglio Comunale 11 maggio 2012

Giovedì 10 maggio è stata approvata dal Consiglio Comunale  una mozione urgente sul "mancato rinnovo concessione comunale per gli appostamenti fissi per la caccia sul litorale". La mozione ha ricevuto 22 voti a favore (hanno votato a favore i consiglieri comunali Marco Bani, Patrizia Bongiovanni,  Andrea Cammilli, Masimo Chiarugi, Maria Chiara De Neri, Ranieri Del Torto, Michele Di Lupo, Cayetano Roque Gangemi, Titina Maccioni, Antonio Mazzeo, Francesco Monceri, Nicola Pisani, Veronica Sbrana, Carmine Zappacosta del PD, Mirella Bronzini, Riccardo Buscemi, Antonio Maffi, Paolo Mancini, Diego Petrucci del PDL,  Paolo Cognetti di FLI,  Sandro Modafferi di SEL e Luca Titoni dell'UDC), su 24 consiglieri comunali presenti (il consigliere comunale Filippo Bedini del PDL ha votato contro mentre il consigliere comunale Valter Ceccarelli del Pd si è astenuto).

"Approvata a larghissima maggioranza dal Consiglio Comunale di Pisa  - così ha sottolineato in una nota la Presidente del Consiglio Comunale, Titina Maccioni - una mozione urgente, in cui si chiede la sospensiva, in attesa di approfondimenti, della revoca dei capanni per la caccia al colombaccio, un'attività storica del nostro territorio".

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday