rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Capannoli: il Pd incontra il presidente della Regione Enrico Rossi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Ben riuscita e molto partecipata l’iniziativa del PD  e dei GD di Capannoli, che si è svolta ieri sera, sabato 17 gennaio,  con il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

La serata è iniziata con una ricca cena a buffet presso il Circolo Arci,  preparata dai volontari del Partito Democratico di Capannoli, un numeroso gruppo che fa del volontariato e della passione politica una delle sue principali ricchezze.

A seguire il Presidente della Regione Toscana ha presentato il suo libro “Viaggio in Toscana”  presso il Teatro Comunale, affollatissimo. Hanno aperto la serata i saluti del Sindaco di Capannoli, Arianna Cecchini e della Segretaria dell’Unione Comunale PD Capannoli, Barbara Cionini che ha spiegato come il partito da anni stia investendo sui giovani “lo abbiamo fatto appoggiando e stimolando la nascita e la crescita del Circolo dei GD Alta Valdera e, durante le scorse elezioni comunali, candidando nella nostra lista di centrosinistra ben 5 ragazzi/e under 30”. “Ho sempre creduto” continua Cionini “che il rinnovamento e l’apertura nei confronti dei giovani, sia uno dei modi migliori per vincere le sfide politiche che ci attendono. Solo integrando rinnovamento ed esperienza, possiamo formare e responsabilizzare una nuova classe dirigente.”

E’ stato quindi naturale pensare ed organizzare l’iniziativa con Enrico Rossi coinvolgendo attivamente i giovani della Valdera: Matteo Trapani, Segretario Provinciale Giovani Democratici Pisa, Alessandra Nardini, Segretaria Giovani Democratici Alta Valdera, Fabio Roberto Tognetti, Segretario PD Pontedera,  Francesca Brogi, Sindaco di Ponsacco, Mirko Terreni, Sindaco di Casciana Terme Lari e Beatrice Ferrucci, Assessore Comune di Calcinaia.

Molti i temi affrontati con il Presidente Rossi: diritti civili, lavoro, territorio, sviluppo, politiche giovanili, riformismo toscano… Rossi ha dato un’ampia panoramica delle cose fatte nella nostra Regione e l’idea della Toscana che si ricandida a governare… una Toscana che promette, se sarà rieletto, di “far correre” ancora di più, invitando i giovani ad aiutarlo con la loro passione ed energia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannoli: il Pd incontra il presidente della Regione Enrico Rossi

PisaToday è in caricamento