rotate-mobile
Politica

Casciana Terme-Lari, bocciata la mozione di Insieme è possibile: "La maggioranza ha paura della trasparenza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Siamo rimasti esterrefatti dall’atteggiamento della maggioranza che, adducendo motivazioni ridicole, nel consiglio comunale dello scorso 26 ottobre, ha bocciato la nostra proposta di attivare la commissione garanzia e controllo per affrontare il problema del decoro e della manutenzione del territorio.

Riteniamo che il PD di Casciana Terme Lari si nasconda spesso dietro giustificazioni formali da azzeccagarbugli ogni qualvolta non voglia discutere nel merito dei problemi che solleviamo; un atteggiamento di arrogante chiusura che contraddistingue l’attività del Sindaco e dei consiglieri di maggioranza, come purtroppo sempre più spesso ci segnalano i cittadini che si trovano ad interfacciarsi con l’amministrazione comunale.

Il Sindaco ha paura della commissione garanzia e controllo? Noi pensiamo semplicemente che sia in difficoltà a rendere davvero trasparente l’azione amministrativa su questo fronte, ne è la riprova la non convocazione della commissione ad hoc sulla vicenda Prometeo a più di due anni e mezzo dall’insediamento.

La Prometeo opera solo nell’ex comune di Lari, gli operai dell’ex comune di Casciana Terme lavorano su tutto il territorio. Come si risolve il problema di un comune a due velocità? Chi detta le priorità alla società? Chi controlla i conti? Chiedendo una commissione garanzia e controllo, l’unica con presidenza alla minoranza, volevamo esercitare fino in fondo il nostro ruolo ispettivo, ma ciò non è stato possibile perché i consiglieri di maggioranza si sono rimangiati la parola data in sede di predisposizione di statuto e regolamento.

Chiediamo quindi che sia il presidente della commissione 1 Vuodo a convocare i vertici della Prometeo per un’audizione propedeutica ad un’indagine approfondita sul sistema di manutenzione del territorio comunale nella sua interezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casciana Terme-Lari, bocciata la mozione di Insieme è possibile: "La maggioranza ha paura della trasparenza"

PisaToday è in caricamento