rotate-mobile
Politica Cascina

Cascina, l'assessore Ziello ribatte all'ex sindaco: "Ha lasciato pessima eredità sul sociale"

Alla critica circa un aumento di spesa della nuova amministrazione riguardo il gabinetto del sindaco, risponde l'assessore al welfare e alle politiche giovanili

"E' simpatico vedere come l'ex sindaco di Cascina, Antonelli, cerchi di attaccare la nuova amministrazione, tirando in ballo ipotetici aumenti di spesa, dimenticandosi della pessima eredità che ha lasciato ai nuovi e giovani amministratori". All'attacco dell'esponente Pd circa i maggiori costi legati al gabinetto del sindaco rispetto la precedente amministrazione, risponde l'assessore al welfare e alle politiche giovanili Edoardo Ziello.

"Parlo del mio settore - continua - Cascina a fronte di una popolazione di 45mila abitanti dispone di circa 20 alloggi di emergenza abitativa e di circa 300 case popolari, venendo superata dai comuni più piccoli rispetto al numero di abitanti di Pontedera e Santa Croce. La nostra città non dispone di un centro di proprietà del Comune funzionale alla ricezione e distribuzione di materiale edibile o vestiario da erogare alle famiglie indigenti". 

"Potrei andare avanti - incalza Ziello - ma mi 'limito' ad una domanda agli esperti: il vecchio sindaco, che riemerge improvvisamente dal fondale del profondo abisso che ha visto inabissare la sua flotta alle recenti amministrative, perché comincia a farsi sentire di più sulla stampa? Non aveva detto che si sarebbe ritirato dalla politica, tornando a fare il suo lavoro? Non sarà mica perché spera che alzando il tiro contro la nuova amministrazione cittadina possa 'blindare' in qualche modo la sua candidatura a Segretario Provinciale del Pd pisano in un futuro congresso? Chissà. Sta di fatto che un 'Ammiraglio' che si è permesso di farsi soffiare la propria città, dopo un mandato da sindaco, per adottare un eufemismo, non credo che sia il candidato più spendibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, l'assessore Ziello ribatte all'ex sindaco: "Ha lasciato pessima eredità sul sociale"

PisaToday è in caricamento