rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Cascina: il sindaco Antonelli incontra i cittadini a La Città del Teatro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Oltre 300 cittadini, venerdì scorso, hanno affollato il teatro in occasione dell’iniziativa “Uno, nessuno 50mila” organizzata da Alessio Antonelli in vista del voto delle primarie PD di domenica 6 marzo.  “E’ stata una serata diversa dal solito – ha spiegato l’attuale sindaco nonché candidato alle primarie -  un momento per ritrovarci e parlare con la comunità con l’entusiasmo e la passione che ci hanno guidato in questi anni”.

A salire sul palco sono stati singoli cittadini, associazioni ed imprese con cui Antonelli ha fatto il punto di questi primi cinque anni insieme. Da Uve Stuffler, presidente di Casaclima Bolzano a  Salvatore Calleri, presidente della Fondazione Caponnetto e Maurizio Pascucci  dell’associazione Fior di Corleone.

Sul palco sono salite associazioni ricreative e sportive del territorio e centri sociali. Meraviglioso l’intervento di Don Armando Zappolini che ci ha parlato di libertà, diritti ed amore, Anna Meacci ha parlato di cultura e teatro, senza perdere la vena ironica e la simpatia che la contraddistinguono. Sul palco si sono susseguiti interventi sulla scuola, sull’associazionismo e lo sport, sull’ambiente, sulla lotta alle mafie. Tutto senza mai perdere di vista la cosa più importante: i cittadini e la nostra comunità.

“Ho preferito lasciare agli altri il compito di parlare e raccontare l’esperienza di questi cinque anni di governo – prosegue Antonelli -  quando mia suocera dice che è la migliore al mondo, le dico sempre che devono essere gli altri a dirlo, non lei. Io ho voluto far questo”.  

Ecco gli intervenuti al fianco di Antonelli: Uve Stuffler  (Casaclima Bolzano) Angelica Meucci (Flowerssori – azienda pisana), Giovandomenico Cariddi, Beatrice Lambertucci (dirigente scolastica), Salvatore Calleri (Presidente fond. Caponnetto), Maurizio Pascucci (Associazione Fior di Corleone) Stefania Bozzi (Pres. Prov. Arci), Fabrizio Cassanelli (regista), Donatella Diamanti (direttore artistico Città del teatro) – Anna Meacci (Attrice) , Associazione “Chez nous le cirque”,  Ass. Teatro in Biliko”, Alex Sabadini (musicista e “The Jungle”), Libera (Progetto artistico Art- On), Raffaella Baroni (coordinatrice centri sociali cascinesi) Don Armando Zappolini, Marco Orsini (San Frediano Calcio), Alessandro Reggioli (Giovanile Navacchio) Roberto Fiorentini (Pulcini Misericordia), Mario Pisanti  (Campione italiano Boxe)  e Claudio Betti (Pres. Naz. Anmig), Giorgio Corretti dell'ass. Schermabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: il sindaco Antonelli incontra i cittadini a La Città del Teatro

PisaToday è in caricamento