rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Cascina, suore e burkini messe sullo stesso piano da Consigliera PD: interviene l'assessore Ziello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Una Consigliera della Commissione Sociale del PD di Cascina pubblica sul proprio profilo di Facebook una foto che ritrae delle suore e delle donne islamiche col burkini con una frase che tende a metterle sullo stesso piano, interviene l'Assessore al Welfare Ziello.

"La Consigliera Marrucci, dopo non aver mai perso occasione di condividere i post dei suoi 'capi partito', non nascondendo la sua marcata ideologia da anni Settanata alla 'Soffia ancora il vento', stavolta colpisce ancora, condividendo sul suo profilo Facebook una foto di alcune suore al mare col velo, mettendole a confronto con un gruppo di donne islamiche con addosso il famigerato burkini, emulando la stessa 'mossa' dell'imam di Firenze che è stata subito censurata dal social network. 
Voglio ricordare alla Consigliera di minoranza, che per giunta fa parte della
Commissione Sociale, che si parla di due piani distinti e non sovrapponibili: il primo fa parte del vestiario distintivo e proprio di un ordine religioso, accettato ed indossato volontariamente da tutti coloro che ne entrano a far parte, al pari di una divisa da lavoro; l’altro, invece, si identifica in una pratica imposta quasi coattivamente alle donne dagli uomini. 
Il vestiario religioso è assai differente da quello dei laici, cara Consigliera. Sfortunatamente la distinzione tra laico e religioso non è propria dell’Islam. Un vero peccato perché in Occidente siamo abituati da secoli a tenere i due ambiti distinti e una persona dalla chiara ideologia marxista e comunista come lei dovrebbe non fare certi scivoloni, visto che siete sempre stati i sostenitori di quella 'Laicité de combat' che tanto piace alla 'Gauche Caviar' più tradizionale e che ha fatto piombare la Francia nella radicalizzazione più assoluta di molti islamici. 
Infine invito la Consigliera della Commissione Sociale ad utilizzare lo stesso spirito caritatevole e tollerante nei confronti di tutti i cristiani che vengono perseguitati nel mondo", conclude l'Assessore Edoardo Ziello. 
#Jesuisinfidel
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, suore e burkini messe sullo stesso piano da Consigliera PD: interviene l'assessore Ziello

PisaToday è in caricamento