rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

'Chiedo asilo anch'io': la provocazione della Lega Nord a Marina e Pontedera

Si chiama così l'iniziativa-denuncia che si svolgerà questo week-end in centinaia di piazze italiane tra cui Marina di Pisa e Pontedera. La Ceccardi: "Vogliamo evidenziare la disparità di trattamento tra italiani e stranieri da parte dello Stato"

'Chiedo asilo anch’io!'. E' questo il nome della provocatoria iniziativa organizzata dalla Lega Nord per sabato 11 e domenica 12 aprile. Una mobilitazione che toccherà più di 100 piazze italiane, tra cui quelle di Marina di Pisa e Pontedera. "Si tratta di un'iniziativa che punta a coinvolgere i cittadini - spiega Susanna Ceccardi, consigliere comunale della Lega Nord a Cascina e candidata alle prossime elezioni regionali - ai quali verrà chiesto di firmare per chiedere provocatoriamente l’asilo politico e fare in modo che anche gli italiani con problemi economici vengano trattati come chi arriva illegalmente sul territorio nazionale".

Sabato 11, a partire dalle 15, i gazebo della Lega Nord saranno presenti a Pontedera in Corso Matteotti mentre domenica 12 aprile, sempre a partire dalle 15, toccherà al lungomare di Marina di Pisa. "Torniamo in piazza - prosegue la Ceccardi - per evidenziare la disparità di trattamento fra italiani e clandestini. Lo Stato spende circa 1000 euro al mese per ogni nuovo arrivato sul territorio nazionale: mentre a loro viene assicurato vitto, alloggio e cure mediche gratuite, lascia milioni di nostri anziani, disoccupati e padri di famiglia in condizioni di miseria".

"Non solo - continua il consigliere comunale - ma sempre più spesso registriamo la concessione di appartamenti sociali a stranieri e clandestini che superano i pisani in lista da anni. E’ una situazione intollerabile e di profonda ingiustizia sociale che condanniamo sapendo di avere dalla nostra la maggioranza della popolazione. Invitiamo quindi a firmare e sostenere questa battaglia che sta portando avanti solo la Lega Nord".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Chiedo asilo anch'io': la provocazione della Lega Nord a Marina e Pontedera

PisaToday è in caricamento