Da 'Con Danti per Pisa' a 'Cittàperta': nasce una nuova associazione

L'esperienza della lista dell'ex assessore Dario Danti ha portato alla creazione di un nuovo gruppo "per costruire una comunità inclusiva e solidale"

Dall’esperienza della lista civica 'Con Danti per Pisa', che alle scorse elezioni comunali ha ottenuto oltre 1.000 voti, nasce l’associazione politico-culturale 'Cittàperta'.

"L’associazione vuole riaffermare i valori propri di una società accogliente, vivibile, plurale e antifascista - fanno sapere dal nuovo gruppo - 'Cittàperta' vuole ripartire dal territorio, dai quartieri e dai problemi concreti dei cittadini per rinnovare il senso della comunità e del bene comune. 'Cittàperta' si batte per la tutela ed il pieno riconoscimento di tutti i diritti civili, contro ogni forma di violenza, per costruire una comunità inclusiva e solidale. L’impegno concreto per non abbandonare a se stesse le situazioni di precarietà e marginalità, per difendere e ampliare i diritti e le tutele di tutti i lavori, per combattere le crescenti disuguaglianze di reddito e di opportunità".

"'Cittàperta' per riportare la cultura al centro dello sviluppo sociale ed economico della comunità, per promuovere il valore dell’istruzione e della conoscenza nella crescita morale e politica dei singoli e della comunità - proseguono dal'associazione - nelle prossime settimane si svolgeranno le prime iniziative di confronto e dibattito e le prime azioni concrete per costruire percorsi partecipativi e di cittadinanza attiva".

Presidente della nuova associazione è Ivan Acerbi, vicepresidente Wahiba Bessakta, tesoriere Diego Iadarola.
Fanno parte del Direttivo: Ilaria Carboni, Teresa Crisci, Antonella Ravviso, Alessio Sbrana, Francesco Suppressa, Federico Tamagni.

Potrebbe interessarti

  • Aperitivi e cocktail estivi: 5 proposte da Marina a Calambrone

  • Attenzione al ragno violino: come difendersi dal suo morso

  • Bollette della luce: consigli per non avere brutte sorprese d'estate

  • Mantenere puliti i capelli: le abitudini più comuni da evitare

I più letti della settimana

  • Casting, a Pisa arriva 'L'amica geniale': si cercano comparse

  • Attenzione al ragno violino: come difendersi dal suo morso

  • Incidente stradale sull'Arnaccio: due persone in ospedale

  • Caso Ragusa, la Cassazione conferma: Logli condannato a 20 anni

  • Ricerche per una donna dispersa in mare: ritrovata sulla spiaggia di San Rossore

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 13 e 14 luglio

Torna su
PisaToday è in caricamento