rotate-mobile
Politica

Commissioni consiliari al lavoro: osservatorio contro le mafie e trasporto pubblico

Fra i temi delle 4 commissioni anche Bibliolandia ed il Garante per i diritti degli animali

Consiglieri comunali al lavoro, domani 22 gennaio, per gli appuntamenti legati a 4 commissioni consiliari. Si comincia, alle 10, con una riunione della Commissione Politiche Sociali - il Presidente è il consigliere Marcello Lazzari (Lega) - che discuterà di due importanti questioni. La prima è sulla nomina "dei componenti dell’osservatorio per lo studio e la promozione delle attività finalizzate al contrasto ai fenomeni di illegalità con particolare riferimento alle infiltrazioni mafiose ed ad eventi corruttivi". La seconda questione è invece sulla gestione e manutenzione dei Dae (cioè i defibrillatori) collocati nei palazzi comunali.

Si prosegue alle 13.30 con la Commissione di Vigilanza e Controllo sulle società partecipate ed aziende - la Presidente è la consigliera Olivia Picchi (Pd) - "sulla procedura di affidamento del servizio del Trasporto pubblico nell’Ato regionale toscano a seguito dell’incontro con il presiedente del CCt Nord". Si continua alle 15 con una riunione della Commissione Cultura - la Presidente è la consigliera Maria Punzo (Lega) - sulla "Adesione alla rete documentaria Bibliolandia della Provincia di Pisa Approvazione schema di convenzione 2020-2024".

Quarto ed ultimo appuntamento alle 17.30 con una riunione della Commissione Affari Generali-Bilancio - il presidente è il consigliere Giuseppe Colecchia (Lega) - sulla modifica alla Statuto Comunale per poter introdurre la figura del garante per i diritti degli animali.

Tutte le riunioni si terranno in Comune, presso la Sala 'G. Biasci', 3° piano di palazzo Mosca, ingresso piazza XX Settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissioni consiliari al lavoro: osservatorio contro le mafie e trasporto pubblico

PisaToday è in caricamento