rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale: la sicurezza al centro del dibattito

Invitati all'assemblea i rappresentanti delle istituzioni fra cui prefetto e questore

Appuntamento per domani, 2 marzo, con il Consiglio Comunale a partire dalle 15 in Sala Regia del Comune. Al centro del dibattito, per iniziativa del consigliere Riccardo Buscemi (FI), ci sarà il tema della sicurezza. Tutta la seduta sarà trasmessa, oltre che in diretta streaming dal sito del Comune, anche da Punto Radio. Sono stati inviatati a partecipare a questa nuova seduta del Consiglio Comunale il prefetto di Pisa, Attilio Visconti, il questore di Pisa, Alberto Francini, Maria Grazia Ghelardoni del Cpt 1, Marco Cioni della Cooperativa Arnera dello Spazio Bono 19, Alessandro Trolese della Confcommercio, Simone Romoli della Confesercenti e, infine, Claudio Meoli della Polizia di Stato, Silp Cgil.

Nella seduta di ieri è stato approvato il progetto di riqualificazione per il quartiere 'I Passi' e i lavori urgenti per l'Arena Garibaldi. Hanno votato a favore i consiglieri dei gruppi di maggioranza (Pd, I Riformisti, 'in lista per Pisa') e i consiglieri di opposizione Giovanni Garzella (Pisa è..) e Raffaele Latrofa (Pisa nel cuore).

La seduta sarà aperta da tre question time. Il primo, su alcune situazioni di pericolosità alle scuole Parodi, è del consigliere Raffele Latrofa (Pisa nel cuore). Il secondo, su alcuni blackout  dell'illuminazione pubblica del litorale, è del consigliere Giovanni Garzella (Pisa è). Il terzo sulla presenza di "stalattiti, stalagmiti e borraccina" alla scuole Galilei, è del consigliere Stefano Landucci (Greenitalia-Possibile). A tutti questi question time risponderà l'assessore Andrea Serfogli.

Alle 12 si terrà presso la sala dei gruppi di maggioranza una conferenza stampa per illustrare la mozione, approvata all'unanimità con primo firmatario il consigliere Ciccio Auleta (Ucic-Prc), di solidarietà con il popolo curdo, con la quale si chiede, tra l'altro, "al Governo Italiano di fare pressioni sul Governo Turco per la cessazione degli attacchi indiscriminati nei confronti del popolo curdo". Al termine sarà calato dalla facciata del palazzo comunale, e quindi su Piazza XX Settembre, uno striscione con sopra scritto: "Libertà per i deputati HDP e il presidente Ocalan. Pace per il Kurdistan".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: la sicurezza al centro del dibattito

PisaToday è in caricamento