rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale: saluto a Paola Bora, poi verde pubblico, lavoro e Sesta Porta

Prima il saluto alla docente dell'Università Paola Bora, recentemente scomparsa, poi molte richieste di informazioni da parte delle opposizioni. Si va dal verde pubblico alle mura cittadine, passando per i lavori alla nuova sede della Polizia Municipale

Dalle 15 di giovedì 29 gennaio si terrà il Consiglio Comunale che si aprirà con il saluto alla docente dell'Università Paola Bora scomparsa nei giorni scorsi, attivista ed ex presidente della casa della Donna. Poi vari argomenti previsti, fra cui anche il rinnovo di alcune cariche dei circoli territoriali di partecipazione.

Gianfranco Mannini del M5S porrà al Consiglio la questione di presunte irregolarità "relative all’assunzione di alcuni lavoratori della Navicelli spa, società del Comune di Pisa", mentre Raffaele Latrofa (Ncd) ha presentato un question time relativo al bando di gara per il global service del verde pubblico, seguito dalle richieste di chiarimenti di Auletta (Una Città in Comune-Prc) e Paolicchi (gruppo misto) sui problemi riscontrati alla camera di sicurezza della nuova sede dei Vigili Urbani alla Sesta Porta.

Le interpellanze proseguono con Vladimiro Basta del Pd, che chiede i tempi di realizzazione della nuova isola ecologica dopo la chiusura di quella di via Del Gargalone, in zona Ikea. Si passerà poi alla votazione di due nuovi consiglieri di Cpt: hanno dato le dimissioni il consigliere Luigi Branchitta (Pd, Ctp 5) e la consigliera Elisabetta Alderigi (Pd, Ctp 4), saranno sostituiti da Andrea Bianchi e Francesca Mattei.

Prevista anche la discussione, promossa da Riccardo Buscemi (Fi-Pdl), Maurizio Nerini (Noi adesso Pis@) e Valeria Antoni (M5S), sulla gestione e l'andamento dei lavori delle mura cittadine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: saluto a Paola Bora, poi verde pubblico, lavoro e Sesta Porta

PisaToday è in caricamento