rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale: regolamenti tributari e scuole cittadine nella seduta

Si parlerà anche di Luna Park Festival e di taxi. Al voto una mozione a sostegno dei lavoratori dei Cantieri Navali di Pisa

Al centro della  seduta di oggi del Consiglio Comunale, giovedì 30 marzo (dalle 15, Sala Regia del Comune), ci saranno le delibere relative ai regolamenti tributari (Imposta di soggiorno, Cosap, Regolamento delle entrate, Regolamento canone per l’installazione di mezzi pubblicitari) che, come dice l’assessore al Bilancio del Comune di Pisa, Andrea Serfogli “se non approvate nei tremini di approvazione del Bilancio ad oggi, 31 marzo 2017, non potranno entrare in vigore nel corrente esercizio di Bilancio”.

Il Consiglio Comunale, provvederà, inoltre alla surroga del consigliere Diego Petrucci con Filippo Bedini che, insieme al consigliere Maurizio Nerini, daranno vita al gruppo consigliare 'Noi adesso Pis@- Fratelli d’Italia- An'.

Il Consiglio Comunale discuterà anche, per iniziativa dei consiglieri Giovanni Garzella (Area popolare–Pisa è) e Raffaele Latrofa (Pisa nel cuore) dello stato in cui si trovano alcune scuole cittadine come il nido 'Licia Rosati' e la 'Lorenzini' (ad entrambi i consiglieri gli risponderà l’assessore Andrea Serfogli) e per iniziativa delle consigliere Mirella Bronzini (Fi) e Simonetta Ghezzani (Si) il Consiglio Comunale discuterà anche del Luna Park Festival e delle licenze per taxi attrezzati. Alle consigliere Bronzini e Ghezzani risponderà l’assessore Andrea Ferrante.

Il Consiglio Comunale, infine, sarà chiamato a votare anche alcune mozioni tra le quali ricordiamo quella a “sostegno dei lavoratori dei cantieri Navali di Pisa” presentata dai consiglieri Ciccio Auletta e Marco Ricci, entrambi del gruppo consiliare di 'Una città in comune-Prc.
Sarà possibile seguire i lavori del Consiglio Comunale anche tramite la diretta audio streaming dal sito internet del Comune di Pisa.  

Il prossimo Consiglio Comunale si terrà giovedì 6 aprile, dalle 15, Sala Regia del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: regolamenti tributari e scuole cittadine nella seduta

PisaToday è in caricamento