rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale, argomenti: asili nido, Ericsson e Carlo Colombo

Al centro dell'assemblea la questione lavoro, con i casi delle due aziende del territorio pisano e l'esternalizzazione del servizio delle scuole dell'infanzia

La seduta di domani del Consiglio Comunale, giovedì 14 luglio, dalle 15 Sala Regia del Comune, avrà all'ordine del giorno la difficile situazione occupazionale della 'Carlo Colombo' e della sede pisana della Ericsson. Si tratta in tutto di circa 100 famiglie. Alla discussione saranno presenti insieme ai rappresentati sindacali Raimondo Feliciano (Cgil) e Davide Alfonso (Rsu Ericsson di Pisa) anche i consiglieri regionali Antonio Mazzeo (Pd), Irene Galletti (M5S9 e Tommaso Fattori (Si).

All'inizio della seduta il Consiglio Comunale osserverà un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della strage ferroviaria della Puglia. Poi, dopo aver preso atto delle dimissioni del consigliere Gino Logli (Fi-Pdl) nominato assessore a Cascina, si insedierà la nuova consigliera Virginia Mancini.

Quattro i question time previsti come avvio dei dibattiti. Il primo, 'C'è un'area malsana ai Passi? Cosa fare?', è della consigliera Elisa Giraudo (Sel). Risponderà l'assessore all'ambiente Salvatore Sanzo. Il secondo, 'Perché Sala Delle Baleari è stata data per l'esposizione di una torre pendente così impedendo la seduta del Consiglio Comunale?' è del consigliere Giovanni Garzella (Fi-Pdl). Risponderà l'assessore al patrimonio Andrea Serfogli.  Il terzo, sulla presenza dei vigili urbani sul litorale, è del consigliere Maurizio Nerini (Nap). Risponderà l’assessore al personale Federico Eligi.

Il quarto question time riguarda l'esternalizzazione del personale degli asini nido comunali ed è del consigliere Ciccio Auletta (Ucic-Prc). Anche in questo caso risponderà Federico Eligi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, argomenti: asili nido, Ericsson e Carlo Colombo

PisaToday è in caricamento