rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale: parcheggi, tpl ed esposto dei revisori sull'aeroporto

Giovedì il Consiglio Comunale con numerosi argomenti previsti. Attesa la risposta del sindaco Filippeschi alle rilevazioni dei revisori dei conti sulla scelta dell'Amministrazione di non partecipare subito alla vendita delle azioni Sat

Dalle 15 di giovedì in sala Regia del Comune si terrà il Consiglio Comunale con in testa la questione aeroporto, in riferimento all'esposto dei revisori dei conti, che denunciano un danno economico per le casse di Palazzo Gambacorti per la non vendita delle azioni di Sat. Sarà lo stesso sindaco di Pisa Marco Filippeschi a rispondere alle rilevazioni.

Successivamente il Consiglio Comune tratterà la vicenda della gestione del parcheggio di via Vecchia di Barbaricina da parte di Tirrenica Mobilità, su iniziativa di Valeria Antoni. "La società – scrive l’esponete grillina – continua senza nessun titolo a gestire il parcheggio e ciò costituisce un danno economico  per questa Amministrazione". E' prevista la risposta dell’assessore Andrea Serfogli.

Poi un'interrogazione del consigliere Juri Dell'Omodarme (Pd) sulle nuove strisce blu nei quartieri di Porta Fiorentina e della La Cella: "La sosta in queste zone avrà un costo di 0,60 euro l'ora dalle 8 alle 20, dal lunedì al sabato (0,45 euro per i residenti nel comune di Pisa). Per i veicoli di residenti e domiciliati in queste strade, la delibera specifica la possibilità del rilascio di autorizzazioni annuali a pagamento, per la sosta negli stalli di tutto il quartiere. Chiedo al Sindaco Filippeschi quali passaggi siano stati effettuati nel quartiere e nel Ctp 4 per esporre la decisione della Giunta in merito al tipo di tariffazione prevista per i residenti della zona e per verificare se ci sono le condizioni per garantire, come in altre zone delle città, l’esenzione totale ai residenti".  Risponderà l’assessore Giuseppe Forte.

In discussione un ordine del giorno sul trasporto pubblico locale con primo firmatario il consigliere Vladimiro Basta (Pd): "Chiediamo al Sindaco Filippeschi di farsi latore presso l’azienda affinché il Ctt Nord riapra un momento di confronto sul tema di un contratto integrativo comunque compatibile con l’offerta di gara e in grado di salvaguardare qualità ed efficienza del servizio".

Il Consiglio Comunale infine prenderà atto delle dimissioni da consigliera presso il Consiglio territoriale di partecipazione 3 (Sant’Ermete-Putignano) di Irene Galleti (M5S), neoeletta alla carica di consigliera regionale nelle ultime del giugno scorso. Al suo posto subentrerà Alessandro Del Seppia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: parcheggi, tpl ed esposto dei revisori sull'aeroporto

PisaToday è in caricamento