rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale, Garzella (FI): "Atti vecchi di un anno, manca trasparenza"

Lo ha definito "muro di gomma" il capogruppo di Forza Italia Giovanni Garzella quello presente a Palazzo Gambacorti, dove uffici e la maggioranza impediscono secondo il consigliere il lavoro di proposta e controllo delle opposizioni

"Ormai è chiaro la maggioranza è responsabile dell'ingolfamento di atti vecchi di oltre un anno". Così il consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia Giovanni Garzella, alla luce del rigetto della proposta di fare più consigli comunali, il tutto "mentre gli uffici non rispondendo alle lettere dei consiglieri obbligano agli atti ispettivi in Consiglio".

Per l'esponente forzista si tratta di "un muro di gomma che impedisce di sapere come sono realmente le cose. Ho chiesto di incontrare i Dirigenti degli uffici e non mi rispondono. Ho chiesto di far visita alle scuole e non mi rispondono. Ho chiesto documenti ed atti di uffici e non mi rispondono. Ho cercato atti nel sistema di archiviazione e li trovo tutti segretati e quando chiedo che si sblocchino nessuno lo fa. Sono costretto a fare atti ispettivi in consiglio e se va bene mi rispondono dopo oltre un anno".

Ne risulta una "macchina vecchia che fa acqua da tutte le parti e soprattutto nega la trasparenza. Chiedo al Sindaco di sboccare questa situazione che provoca la costituzione di un sistema che occulta che nasconde che si nasconde. Abbia il Sindaco la forza di costringere il sistema ad essere trasparente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, Garzella (FI): "Atti vecchi di un anno, manca trasparenza"

PisaToday è in caricamento