rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Cascina

Cascina: si è insediato il nuovo Consiglio Comunale

Eletta presidente del Consiglio Elena Meini (Lega Nord). Il vicepresidente invece sarà Franco Vanni (Pd)

Si è insediato lunedì pomeriggio il nuovo Consiglio Comunale di Cascina a seguito delle elezioni comunali del 5 e 19 giugno 2016 che hanno decretato la vittoria al ballottaggio della candidata della Lega Nord Susanna Ceccardi. La seduta si è svolta nelle sala consiliare del Municipio.

A dare avvio ai lavori è stato il consigliere Mirko Guainai (Pd), in quanto 'consigliere anziano', sotto la cui presidenza è stata deliberata la convalida degli eletti e si è proceduto alla elezione del presidente del Consiglio Comunale, alla cui carica è stata eletta all'unanimità Elena Meini (Lega Nord). Vicepresidente del Consiglio è stato eletto all'unanimità Franco Vanni (Pd).

La seduta è proseguita con il giuramento del sindaco Susanna Ceccardi e con la comunicazione al Consiglio della nomina dei nuovi assessori.
I nuovi assessori sono Michele Parrini, vicesindaco e assessore all'Ambiente; Gino Logli, assessore all'Urbanistica; Donatella Legnaioli, assessore al Personale; Luca Nannipieri, assessore alla Cultura; Edoardo Ziello, assessore al Welfare; Dario Rollo, assessore al Bilancio; Sonia Avolio, assessore al Commercio e alla Produttività.

Il Consiglio Comunale risulta così composto: sono stati eletti nella lista della Lega Nord Rosellina Sbrana, Alessia Nencini, Daniele Funel, Antonio Affinito, Aurora Giannotti, Gabriele Gabbriellini, Fernando Profeti, Claudio Romano, Barbara Tavanti-Chiarenti, Debora Truglio, Francesco Banti, Elena Meini; sono stati eletti nella lista di Forza Italia Paolo Chiellini e Valerio Petri; è stato eletto nella lista di Fratelli d'Italia Valerio Lago; sono stati eletti nella lista del Partito Democratico Mirko Guainai, Lorenzo Ragaglia, Alessio Rocchi, Alessia Marrucci, Francesco Bertelli, Franco Vanni; sono stati eletti nella lista del Movimento 5 Stelle Claudio Loconsole, David Barontini; è stato eletto nella lista Progetto Cascina Fabio Poli.

Come ultimo adempimento il Consiglio Comunale ha eletto, quali componenti effettivi della Commissione elettorale comunale, i consiglieri Antonio Affinito, Valerio Lago e Mirko Guainai e quali componenti supplenti Francesco Banti, Valerio Petri e David Barontini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: si è insediato il nuovo Consiglio Comunale

PisaToday è in caricamento