rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via XX Settembre San Giuliano Terme

Primo consiglio comunale del 2013, tra crisi della Misericordia e allagamenti

Si discuterà anche delle critiche rivolte dall'architetto Carmassi alle scelte artistiche dell'amministrazione comunale. E perché non intitolare una via a Gioacchino Forzano e a Gaetano Ceccherini?

Dopo le vacanze natalizie, riprendono le sedute del consiglio comunale. Giovedì prossimo, 10 gennaio, a partire dalle 14,30, presso la Sala Regia di Palazzo Gambacorti,  si terrà infatti la prima seduta del consiglio comunale del nuovo anno. All’ordine del giorno, dopo la discussione dei question time dei consiglieri comunali Alessandro Gorreri (Lista Civica), sull’intervista dell’architetto Carmassi sul recupero delle mura urbane e del consigliere comunale Maurizio Bini (Rifondazione Comunista), sulla situazione di crisi della Misericordia, il consiglio comunale discuterà della relazione del consigliere comunale Francesco Capecchi (PDL) sul Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi.     

Si parlerà anche dei lavori di costruzione della fognatura bianca per risolvere il problema degli allagamenti sulla via litoranea (il consigliere comunale Paolo Cognetti  (FLI) su questo ha presentato una interrogazione), dell’esito dell’ispezione della Banca d’Italia a Fidi Toscana spa - su questo invece un ordine del giorno è stato presentato da vari consiglieri comunali, primo firmatario Riccardo Buscemi (PDL) - e infine, della possibilità, per iniziativa dei consiglieri comunali Giovanni Garzella, Antonio Maffi e Paolo Mancini (tutti del PDL), d’intitolare una via o una piazza  a Gioacchino Forzano (rilevò gli stabilimenti cinematografici della Tirrenia Film fondando gli studi Pisorno, prima 'città del cinema' in Italia) e a Gaetano Ceccherini, considerato il fondatore di Marina di Pisa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo consiglio comunale del 2013, tra crisi della Misericordia e allagamenti

PisaToday è in caricamento