rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale: caso ex Stallette e lavoratrici della mensa di Ospedaletto

Giovedì 23 aprile in Sala Regia dalle 15 si terrà il Consiglio Comunale, aperto dal ricordo della morte dei migranti. Poi i question time e le discussioni: commissione d'indagine sul cantiere ex Stallette e lavoratrici della Mensa di Ospedaletto

Il Consiglio Comunale di domani si aprirà con il ricordo del presidente Ranieri Del Torto della tragedia degli migranti morti in mare domenica scorsa, evento che vedrà venerdì scendere i piazza i sindaci della provincia per un presidio di solidarietà. Poi 3 question time: inizia Simonetta Ghezzani di Sel, in merito al ritardo, da parte del Comune, nel pagamento dei contributi all’affitto; segue Giovanni Garzella di Forza Italia sull’utilizzo di sala Delle Baleari. L'ultimo è promosso da Armando Paolicchi del gruppo misto, sulla necessità di un nuovo manto stradale per Via Pietrasantina.

In discussione ci sarà la modifica del piano generale della pubblicità e delle pubbliche affissioni, argomento impostosi dopo la rimozione, lo scorso anno dei totem del circolo Agorà. Poi torna di attualità la vicenda delle ex Stallette: tutti i consiglieri di opposizione uniti per chiedere nuovamente l'istituzione di una Commissione d'indagine sulla gestione del cantiere.

Poi al centro del dibattito ci sarà il lavoro: prima la vicenda delle lavoratrici della Mensa di Ospedaletto, da luglio senza la copertura degli ammortizzatori sociali e poi i Cantieri navali di Pisa, che di recente hanno visto sviluppi con la gara di acquisto che si è chiusa ieri ed ha visto la partecipazione di 2 gruppi interessati. Attendono risposta i 39 lavoratori da 5 anni in cassa integrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: caso ex Stallette e lavoratrici della mensa di Ospedaletto

PisaToday è in caricamento