rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale: la relazione annuale del Garante dei diritti della persona disabile in seduta

Si parlerà anche di Equitalia, fidejussioni e Parco della Cittadella. Al Cpt 5 esce Enza Polizzi (Pd) entra Vincenzo Ardizzone (Pd)

L’inizio della seduta di domani, giovedì 27 ottobre, del Consiglio Comunale di Pisa (dalle 15, Sala delle Baleari), sarà dedicato alla discussione di ben tre question time, cioè delle domande rivolte dai consiglieri comunali con l’obbligo di una risposta immediata da parte dell’amministrazione comunale.

Il primo, della consigliera Simonetta Ghezzani (SI), è sulle conseguenza della rottamazione di Equitalia decisa dal Governo. Il secondo, del consigliere Ciccio Auletta (Una città in comune-Prc) chiede di sapere “quali società hanno 'rinnovato', a fronte della richiesta del Comune, le fidejussioni tossiche con fidejussioni regolari e  quali, invece, no”.
Il terzo, infine, del consigliere Maurizio Nerini (Noi adesso Pis@), è sulle condizioni di degrado in cui si trova il Parco della Cittadella. A tutti e tre questi question time risponderà l’assessore comunale Andrea Serfogli.

Successivamente il Consiglio Comunale discuterà della relazione annuale (settembre 2015 – settembre 2016 -) della garante del Comune di Pisa per i diritti della persone disabile, Lia Sacchini.

L’assemblea consiliare, infine, prenderà atto delle dimissioni al Cpt 5 (Don Bosco) della consigliera Enza Polizzi (Pd) che sarà sostituita dal consigliere Vincenzo Ardizzone (Pd).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: la relazione annuale del Garante dei diritti della persona disabile in seduta

PisaToday è in caricamento