rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Consiglio Comunale, due sedute in una settimana: aeroporto, Bigattiera e 'Parmini'

Martedì e giovedì sono in programma due sedute del Consiglio Comunale di Pisa. Molti gli argomenti che verranno discussi. Su tutti la questione dell'aeroporto

Questa settimana doppio Consiglio Comunale a Pisa. La prima seduta si terrà, infatti, domani, martedì 6 ottobre (dalle 15, Sala Regia del Comune) mentre la seconda si terrà giovedì prossimo, 8 ottobre (dalle 16, Sala Regia del Comune).  

Per entrambe le sedute al centro della discussione ci sarà, ancora una volta, la vicenda dell’Aeroporto. In particolare, nella seduta di domani, martedì 6 ottobre, per iniziativa dei consiglieri comunali Ciccio Auletta e Marco Ricci (Una città in comune-Prc), sarà discussa la vicenda dell’Aeroporto sotto l’aspetto, ”degli assetti societari, del nuovo Cda,  delle modifiche statutarie e dei progetti di sviluppo”. Nel Consiglio Comunale di giovedì prossimo, 8 ottobre, invece, si discuterà ancora dell’Aeroporto ma questa volta sotto l’aspetto della 'Variante al piano strutturale', cioè della cosiddetta 'Cittadella Aereoportuale'.

Occorre anche sottolineare che nella seduta di giovedì prossimo, 8 ottobre, per iniziativa della Giunta Comunale, sarà anche presentato il 'Piano operativo predisposto dalla Sepi per il contrasto ai piani di evasione, elusione e illegalità fiscale'. L'illustrazione sarà curata dall’assessore al Bilancio, Andrea Serfogli.

Da segnalare che, nella seduta di martedì prossimo, 6 ottobre, saranno anche affrontati la chiusura, per lavori urgenti, della Scuola elementare 'Parmini' di Via di Parigi (il consigliere Raffaele Latrofa (Ncd) ha presentato su questo un question time), dello sgombero, per iniziativa del consigliere Marco Ricci (Una città in comune-Prc), del campo rom della Bigattiera di mercoledì scorso, 30 settembre  e, infine, grazie ad una interrogazione del consigliere Maurizio Nerini (Noi adesso Pis@), si discuterà anche della tanto attesa rotatoria di San Piero a Grado. Al consigliere Raffaele Latrofa risponderà l’assessore Andrea Serfogli, al consigliere Marco Ricci risponderà l’assessora Sandra Capuzzi mentre al consigliere Maurizio Nerini risponderà l’assessore Giuseppe Forte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, due sedute in una settimana: aeroporto, Bigattiera e 'Parmini'

PisaToday è in caricamento