rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale: stadio, crocifisso e lotta all'omofobia al centro della seduta

L'appuntamento, interamente dedicato alla discussione di interpellanze e mozioni, è in programma per martedì 6 novembre

Si terrà martedì 6 novembre (ore 14.30, in Sala Regia di Palazzo Gambacorti) la prossima seduta del Consiglio Comunale di Pisa, interamente dedicata alla discussione di interpellanze e mozioni presentate dai consiglieri comunali. Tra le interpellanze che verranno discusse ci sono quelle presentate dal consigliere Matteo Trapani del PD: una sulle modalità di avviso alla cittadinanza in caso di emergenze e l’altra su interventi e vivibilità del quartiere di Porta a Lucca, stato avanzamento dello stadio e lavori connessi per il quartiere.

Tra le mozioni verrà invece discussa quella presentata dai consiglieri Virginia Mancini e Riccardo Buscemi di Forza Italia sull’esposizione del crocifisso nella sala consiliare del Comune di Pisa; quella presentata dal consigliere Ciccio Auletta di Diritti in Comune sulla solidarietà al sindaco di Riace e quella presentata dai consiglieri Olivia Picchi, Antonietta Scongamiglio, Matteo Trapani, Marco Biondi e Andrea Serfogli del PD sulla lotta all’omofobia e sull’educazione alle diversità.

Le prossime sedute del Consiglio Comunale si terranno martedì 13 e martedì 20 novembre e, infine, in forma solenne e straordinaria, anche giovedì 29 novembre in occasione della Festa della Toscana. Per tutte le sedute del Consiglio Comunale è prevista la diretta streaming.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: stadio, crocifisso e lotta all'omofobia al centro della seduta

PisaToday è in caricamento