Consiglio Comunale, gli argomenti: bilancio consolidato e maleodoranze a San Piero

Sarà votata una mozione per l'istituzione di un regolamento contro i cattivi odori per le aree agricole

Domani, martedì 1 ottobre, dalle 14.30 presso la Sala delle Baleari di Palazzo Gambacorti, si terrà la nuova seduta del Consiglio Comunale di Pisa. Al centro della discussione dei consiglieri, per iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michel Conti, ci sarà il bilancio consolidato 2018.

La seduta sarà aperta da un question time Pisa del consigliere Francesco Auletta (Diritti Comune) sull'ufficio stampa del Comune di Pisa, a cui gli risponderà il sindaco. Poi si discuterà, tra l’altro, di rifiuti urbani, grazie ad un'interpellanza sempre del consigliere Auletta, e risponderà l’assessore all'ambiente Filippo Bedini. La viabilità a Coltano sarà la materia dell'interpellanza promossa dalla consigliera Maria Antonietta Scognamiglio (Pd), risponderà la vicesindaco del Comune di Pisa Raffaela Bonsangue.

Tra le mozioni, dopo le i cattivi odori denunciati dai cittadini di San Piero-La Vettola di alcune settimana fa, i consiglieri comunali voteranno una mozione, primo firmatario il consigliere Alessandro Tolaini (M5S), che chiede che il Comune di Pisa adotti un regolamento "volto a disciplinare le attività di accumulo e di spandimento per uso agronomico di concimi, fertilizzanti, correttivi, fanghi ed altri ammendanti odorigeni al fine di evitare o contenerne l’impatto ambientale".

Le prossime sedute del Consiglio Comunale si terranno martedì 8 e 22 ottobre.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Viale delle Cascine: muore alla guida mentre è fermo al semaforo

  • Fisica, matematica, chimica: la Normale di Pisa è la prima università al mondo nella ricerca

  • Dà in escandescenze e devasta il ristorante di fronte a clienti e proprietari

  • Lutto all'Università: è morto il professor Berardo Cori

  • Bagno di folla per Mika in centro a Livorno: suona con lui uno studente Unipi

  • Pontedera, scontro auto-moto: perde la vita 38enne

Torna su
PisaToday è in caricamento