rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale: Ericsson, strisce blu e futuro dei Ctp

Molti gli argomenti della seduta di giovedì pomeriggio. Question time anche su pedaggio autostradale ridotto e lavori al Museo delle Sinopie. Presenti i vertici dei Ctp

La seduta di questo pomeriggio, giovedì 10 novembre, del Consiglio Comunale (dalle 15 in Sala delle Baleari, sarà aperta dalla discussione di tre question time. Il primo della consigliera Simonetta Ghezzani (Si) è sulla vicenda dei lavoratori della Ericsson, risponderà l'assessore Giuseppe Forte. Il secondo, del consigliere Maurizio Nerini (Nap), è sulla riduzione del pedaggio per il tratto autostradale Pisa-Livorno. Risponderà, anche qui, l'assessore Forte. Il terzo è invece del consigliere Giovanni Garzella (Fi-Pdl) ed è sul termine dei lavori del Museo delle Sinopie e quindi anche sulla vicenda delle bancarelle del Duomo; risponderà l'assessore Andrea Ferrante.

Poi le interrogazioni: Maurizio Nerini affronterà il tema delle strisce blu sul litorale, mentre Valeria Antoni (M5S) le partite non domestiche della Tari. Il Consiglio Comunale continuerà quindi con la discussione su i Consigli Territoriali di Partecipazione, a 7 anni dalla loro istituzione.

Sono stati inviatati a partecipare anche tutti i presidenti e vicepresidenti degli stessi Cpt, eccetto quelli del Cpt 1 (Marina di Pisa), decaduto lo scorso 22 aprile per dimissioni contestuali di 11 consiglieri su 20, per protesta contro l'amministrazione dopo il provvedimento di adozione delle strisce blu sul litorale. 

Interverranno: la presidente Benedetta Di Gaddo (PD) e il vicepresidente Maurizio Ferrucci (Nap) del Cpt 2 (Cep), il presidente Marco Biondi (PD) e il vicepresidente Sergio Columbo (M5S) del Ctp 3 (Putignano), il presidente Giacomo Mazzantini (PD) e il vicepresidente Carla Ferri (FI-Pdl) del Cpt 4 (San Giusto), il presidente Alfredo Solarino (PD) e il vicepresidente Cristina Davini (Nap) del Cpt 5 (Don Bosco) e, infine, la presidente Federica Ciardelli (in lista per Pisa) e il vicepresidente Giorgio Tamberi (Fi-Pdl) del Cpt 6 (Porta Nuova). Il Consiglio Comunale provvederà alla surroga della consigliera Enza Polizzi (PD) del Cpt 5 (Don Bosco). Entrerà al suo posto Vincenzo Ardizzone (PD).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: Ericsson, strisce blu e futuro dei Ctp

PisaToday è in caricamento