rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale, gli argomenti: Geofor e collegamento ferroviario Pisa-Firenze

Fra i temi anche i parcheggi di San Paolo all'Orto e la vicenda dei costumi delle manifestazioni storiche pignorati

Torna il Consiglio Comunale il prossimo giovedì, 11 maggio. Al centro della discussione della seduta ci sarà la trasformazione in società a responsabilità limitata della Geofor Spa. Si discuterà poi, per iniziativa dei consiglieri Maurizio Nerini e Filippo Bedini di Noi Adesso Pisa-Fratelli d'Italia-An dei parcheggi in piazza San Paolo all'Orto, della raccolta dei rifiuti e della vicenda relativa al pignoramento dei costumi delle manifestazioni storiche.

Grazie ad un'interrogazione dei consiglieri Emiliano Niccolini e Simonetta Ghezzani di Sinistra Italiana sarà affrontato il tema delle politiche del personale presso CCT Nord. Poi Giovanni Garzella (Area popolare-Pisa è) interrogherà l'amministrazione circa un servizio televisivo della Rai dello scorso anno, che faceva apparire negativamente Pisa "in quanto i commercianti applicherebbero tariffe diverse tra gli italiani e gli stranieri".

Tra le mozioni, per iniziativa di vari consiglieri comunali, primo firmatario il Riccardo Buscemi (Fi-PdL), il Consiglio Comunale sarà chiamato a pronunciarsi anche sul People Mover. Il chiaro titolo è: 'People Mover pronto, potenziamento del collegamento ferroviario Pisa-Firenze al palo".

Anche questa seduta del Consiglio Comunale sarà trasmessa in diretta audio streaming dal sito internet del Comune di Pisa. La prossima seduta si terrà giovedì 18 maggio, dalle 15, in Sala Regia del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, gli argomenti: Geofor e collegamento ferroviario Pisa-Firenze

PisaToday è in caricamento