rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale: in discussione la variante al piano urbanistico

Giovedì la penultima seduta dell'anno dell'assemblea cittadina con in discussione la variante allo strumento urbanistico. Poi la costituzione della nuova società per la gestione dei rifiuti a livello regionale. Il 30 dicembre l'approvazione del bilancio

Ultimi importanti appuntamenti dell'anno per il Consiglio comunale. Domani dalle 15 in sala Regia si discutera dell'adozione alla variante del Regolamento Urbanistico, che interesserà diverse zona della nostra città. Altro tema rilevante, annunciato dal presidente dell'assemblea Ranieri Del Torto, sarà la costituzione della nuova società per la gestione dei rifiuti a livello regionale, che si chiamerà Reti Ambiente: "Mira a superare le società locali razionalizzando la spesa, con l'obiettivo così di migliorare il servizio".

Gli altri argomenti: i lavori di rispristino della palestra delle ex scuole Toti di via Tommaso Rook, con la consigliera Simonetta Ghezzani (Sel) che ha presentato un question time); la vicenda delle fideiussioni della Uniti Credit, con il consigliere Ciccio Auletta di Ucic-Prc che ha presentato una interrogazione e infine l'abusivismo commerciale nel loggiato di Piazza Vittorio Emanuele II, con l'interpellanza del consigliere Giovanni Garzella (FI).

L'ultima sedura del Consiglio comunale sarà il 30 dicembre, data specifica in cui sarà affrontata l'approvazione del bilancio di previsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale: in discussione la variante al piano urbanistico

PisaToday è in caricamento