rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale: i revisori restano fuori dalla seduta

L'accesa questione dei Sindaci Revisori non verrà discussa, come richiesto da alcuni consiglieri, nell'assemblea di giovedì. Al centro del dibattito la domanda di istituzione di due Commissioni d'indagine

La vicenda dei Sindaci Revisori, al centro proprio in questi giorni di vivaci polemiche, sarà ancora discussa in una nuova seduta della Conferenza dei Capigruppo che si terrà, probabilmente, la prossima settimana. Questa la decisione, in sintesi, che è stata votata, a maggioranza, dalla Conferenza dei capigruppo del Consiglio Comunale che si è riunita questa mattina, in seduta segreta.

La vicenda dei Sindaci Revisori, quindi, contrariamente a quanto richiesto da alcuni consiglieri comunali, non verrà discussa nel Consiglio Comunale di domani, giovedì 28 gennaio (dalle 15, Sala Regia del Comune) che, allora, si occuperà di ben altro come, ad esempio, della trasformazione della Pisamo da spa in srl (cambiamento dovuto dalle nuove legge sulle aziende partecipate) e della possibile istituzione di ben due Commissioni d’indagine.

La prima di queste Commissioni d’indagine, richiesta dai consiglieri comunali di Noi adesso Pis@ e del M5S, è "sui rapporti tra Comune di Pisa e la Società Sviluppo Navicelli", la seconda, invece, è sulle fideiussioni rilasciate al Comune di Pisa da parte di soggetti privati. Questa ultima Commissione d’indagine è richiesta dai consiglieri di Una città in comune-Prc.

Il Consiglio Comunale discuterà inoltre del Bilancio di genere, cioè di quello strumento che consente di verificare, tra la altre cose, a che punto si è sulle questioni relativa alla parità tra uomini e donne, ad esempio, per quanto riguarda le lavoratrici e i lavoratori del Comune di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: i revisori restano fuori dalla seduta

PisaToday è in caricamento